giovedì 23 aprile 2015

1^ GRADINA 8K: IL MALTEMPO NON ROVINA UNA BELLA PRIMA EDIZIONE

DOBERDO' DEL LAGO - Cambio di location (dall'asfalto di Marina Lepanto al carso di Doberdò del Lago) ma meteo sempre uguale e così per il terzo anno consecutivo la nostra prima, delle due gare che organizziamo per il Trofeo Provincia di Gorizia, è stata disputata sotto una copiosa pioggia, iniziata a cadere fin dalle prime ore del mattino; come si diceva cambio di location e gara tutta su terreno carsico, su di un percorso di 8 km (due giri da 4km) in collaborazione con lo staff del Centro visite Gradina che ha visto comunque al via oltre 180 atleti.
Parlando di risultati agonistici, grosse soddisfazioni per la nostra società che ha bagnato questo debutto a Doberdò, conquistando la vittoria assoluta in campo maschile grazie ad Alessio Milani, capace di staccare Matteo Marangone (Jalmicco Corse) e Daniele Panascì (GS Aquileia).
Nella classifica maschile dietro a Milani, si sono fatti valere diversi nostri atleti a partire da Massimiliano Fazio splendido 21° su di un terreno a lui poco consono, Paolo Erjavec, Michele Piatto e Paolo Bisanzi, confermatisi su ottimi livelli, rispettivamente 26°, 29° e 30°, un ottimo Tullio Roncato 38°, Nicola Galopin 45°, Paolo Virgilio 50°, Riccardo Benco 62°, Gaetano Scognamiglio 69°, Maurizio Gruden 71°, Roberto Collovati 75°, Natale Codispoti 81°, Eddy Bonato 88°, Paolo Visintini 89°, Giancarlo Gori 97°. Oltre la centesima posizione si sono classificati Vittorio Pella, Raffaele Quargnal, Maurizio Giacobbe e Bruno Cervai.
Tra le donne, la migliore è stata Alessandra Antoni 13^ seguita da Francesca Fazio 16^, Debora Doz 23^ e Aurora Schiavi 30^.
Nelle classifiche per categorie, segnaliamo il primo posto di Alessio Milani nel raggruppamento SM-SM35 e il quarto di Alessandra Antoni SF-SF35.
Al termine della gara, gran festa finale grazie al rinfresco messo a disposizione dagli atleti della nostra società in attesa delle premiazioni, dove il nostro team ha ottenuto il secondo posto assoluto nella classifica riservata alle società in base al numero di partecipanti. Dopo cinque prove disputate, grazie al risultato ottenuto, consolidiamo il secondo posto assoluto dietro all'imprendibile GS San Giacomo Trieste ma davanti al GSD Val Rosandra Trieste, allo Jalmicco Corse e al GM Gorizia.
La società vuole ringraziare ancora una volta tutti quelli che si sono adoperati per l'ottima riuscita della manifestazione: il Comune di Doberdò del Lago, lo staff del Centro visite Gradina per aver messo a disposizione la sua struttura, la BCC di Staranzano e Villesse, il panificio Musuruana di Bagnaria Arsa e tutti coloro che si sono adoperati a per l'ottima riuscita della manifestazione.
Prossima tappa, con il Trofeo Gorizia, il 19 aprile a Cormons, con la novità del mini trail organizzato dalla Maratona delle Città del Vino di Buttrio.