mercoledì 27 maggio 2015

MOONLIGHT HALF MARATHON E 8^ PROVA TROFEO PROVINCIA DI GORIZIA

MONFALCONE - Doppio impegno nel weekend del 23 e 24 maggio per i nostri atleti della categoria master, che si sono divisi tra Jesolo e Marina Julia.
A Jesolo sabato 23 si è disputata la 5^ edizione della Moonlight Half Marathon con ben 6 nostri atleti presenti; serata fredda per colpa della pioggia caduta abbondantemente per tutta la mattina, ma che per fortuna ha smesso di scendere proprio poche ore prima della partenza, avvenuta alle 19.30 dalla Diga di Punta Sabbioni in località Cavallino Treporti
Migliore dei nostri è stato Alessio Tonut che ha chiuso in 1h33'00" seguito da un Dimitri Benes che sperava in ben altro rispetto al tempo finale di 1h34'03", dal duo Bevilacqua-La Rocca in 1h42'49" (con Giovanni in versione pacer per aiutare la moglie Alessandra), da un ottimo Gabriele Medeot che, dopo la prestazione di Trieste, si ripete anche qui a Jesolo ottenendo il suo nuovo primato sulla distanza in 1h49"19 e infine Maurizio Giacobbe anche lui confermatosi sui livelli di tre settimane fa chiudendo in 1h51'04", suo secondo tempo di sempre nella mezza.
Nella mattinata di domenica 24, tutti a Marina Julia invece, per la 19^ edizione della Correre a Marina Julia, 8^ e penultima prova del Trofeo Provincia di Gorizia 2015; 23 i nostri atleti che hanno percorso i quasi 9 km di gara (nella foto).
Alessio Milani è stato il primo nostro atleta a giungere sul traguardo posto davanti alla "nave" nella piazzetta di Marina Julia, conquistando uno splendido secondo posto assoluto dietro al vincitore, il carnico Igor Patatti (Trieste Atletica). 25^ piazza per un buon Michele Piatto (6° SM40), reduce dal ritiro al 40° km della 100km del Vipava per un problema alla caviglia, ma qui
pienamente ristabilito e autore di una bella gara in rimonta, 30° posto per un Massimiliano Fazio non al massimo della forma, 44° posto per Paolo Virgilio (reduce dal triathlon di Oderzo del giorno prima), 46° per Roberto Collovati (5° SM35), 50° Paolo Bisanzi lontano da ritmi a cui siamo abituati a vederlo, 52° un ottimo Riccardo Benco in continuo miglioramento. Intorno all'ottantesima posizione il trio Roncato-Gruden-Codispoti distanziati fra loro di pochi secondi, 91° Paolo Visintini, 96° Giancarlo Gori, oltre la centesima posizione Raffaele Quargnal, Marco Bonetti (autore di una doppia frazione di gara in preparazione alla Cortina-Dobbiaco del prossimo 1 giugno), bene Bruno Cervai, Luca Tonut e il duo Scognamiglio-Vozza.
Tra le donne bene Alessandra Antoni (1^ SF), ottava assoluta nonostante qualche problema fisico, 15^ la non soddisfatta Francesca Fazio (3^ SF40), 21^ Debora Doz seguita a pochi secondi da un'Aurora Schiavi 24^ e che si conferma in netta crescita mentre 36^ conclude Arianna Valenta.
Nella classifica per società (a destra la foto delle premiazioni) prima vittoria stagionale per la nostra squadra, grazie ai 23 partecipanti alla gara davanti al GSD Val Rosandra Trieste e al GS San Giacomo Trieste.
Prossimo e ultimo appuntamento con il Trofeo, la Cronoscalata della Rocca, gara organizzata dalla nostra società, in concomitanza con la Festa dello Sport di Monfalcone, domenica 31 maggio.