venerdì 5 giugno 2015

4^ CRONOSCALATA DELLA ROCCA - UN MASSIMILIANO FAZIO SUPERLATIVO SFIORA IL CLAMOROSO PODIO ASSOLUTO

MONFALCONE - Si è conclusa domenica 31 maggio, con la terza edizione della Cronoscalata della Rocca da noi organizzata, la 25^ edizione del Trofeo Provincia di Gorizia.  
La gara, corsa all'interno dei festeggiamenti per la Festa dello Sport di Monfalcone, ha visto la partecipazione di ben 123 atleti (uguagliato il record di partecipanti del 2013) sull'ormai consolidato tracciato di 1,25 km di lunghezza con partenza da via Battisti e diversi saliscendi fino al tratto finale di 350m in salita che porta alla Rocca, da percorre con le ultime forze rimaste dopo il primo kilometro di gara!!
La gara ha visto le vittorie di Giovanni Nicolettis dell'Atletica Dolce Nord Est con il tempo di 5'06 tra gli uomini e della campionessa slovena Aleksandra Fortin dello Sportiamo Trieste in 6'00 tra le donne.
Per quanto riguarda i nostri colori, fantastica la prova di Massimiliano Fazio, mai così in palla come quest'oggi, che ha sfiorato il podio finale per soli quattro secondi, vincendo però la classifica riservata alle categorie SM40-45 (nella foto sul podio durante la premiazione).
Non da meno è stata la sorella di Massimiliano, Francesca (nella foto in basso a destra), giunta settima donna assoluta in cima alla Rocca e seconda delle categorie SF40-45.
Degni di menzione oltre ai già descritti premiati, in campo maschile, Michele Piatto 12° assoluto, il ciclista Gianni Beraldo 16°, Paolo Bisanzi e Gaetano Scognamiglio 18° e 19° mentre tra le donne Michela Miniussi 6^ e Debora Doz 10^.
Hanno partecipato alla gara anche Paolo Virgilio, Roberto Collovati, Tullio Roncato, Flavio Minozzi, Riccardo Benco, Maurizio Gruden, Paolo Visintini, Giancarlo Gori, Raffaele Quargnal, Paolo Ferro, Bruno Cervai, Aurora Schiavi e Arianna Valenta.
Nelle classifiche finali del Trofeo per categoria, la nostra squadra conquista oltre al secondo posto assoluto tra le società, anche 5 podi di categoria: due vittorie con Alessio Milani e Alessandra Antoni nei Senior Maschili e Femminili, un secondo posto con Debora Doz nei Senior femminili e due terzi con Aurora Schiavi tra le SF40 e Michele Piatto fra gli SM40. Finiscono infine in premiazione, come da regolamento, anche Paolo Virgilio e Massimiliano Fazio, rispettivamente quarti tra gli SM40 e gli SM45 e Roberto Collovati quinto tra gli SM35.
Per concludere la società vuole ringraziare ancora una volta tutti quelli che si sono adoperati per l'ottima riuscita della manifestazione: la Consulta dello Sport, il Comune di Monfalcone e l'Assessorato allo Sport per il Patrocinio della gara, la BCC Staranzano e Villesse, il negozio Victory Sport Life di Monfalcone, la gelateria Frel di Monfalcone, la piadineria Randa Jo'S di Monfalcone, l'Azienda Agricola Lorenzon Enzo C. di Pieris, il salumificio Dentesano di Percoto e il supermercato IperSimply di Monfalcone.
Appuntamento a tutti al prossimo anno!!

Classifica finale Trofeo a Squadre