lunedì 28 settembre 2015

CAMPIONATO REGIONALE CADETTI/E - CINQUE TITOLI PER LA NOSTRA COMPAGINE

GORIZIA - E' stato un weekend ricco di soddisfazioni per i nostri colori quello del 26 e 27 settembre, in occasione dei Campionati Regionali Individuali Cadetti/e svoltosi sul campo Fabretto di Gorizia, grazie ai 5 titoli regionali portati a casa dai nostri atleti!!
Tutti e cinque gli ori sono giunti grazie a grandi prestazioni, su tutte quella di Martina Neri (4^ nel salto in lungo n.d.r.) nel salto in alto, autrice del nuovo primato personale con la misura di 1,66m, che la porta al terzo posto stagionale nella graduatoria italiana di specialità. Sempre parlando di donne, ottimo il tempo di 15'21"15 con cui Alice Oblach ha conquistato il titolo nei 3 km di marcia (gara nella quale la sorella gemella Vanessa ha conquistato il gradino più basso del podio con 16'20"10); ottime notizie quindi dall'atleta di Ruda, che sembra essere ritornata in forma proprio a due settimane dai campionati italiani.
In campo maschile grande prova nella velocità del pienamente recuperato, dopo l'infortunio dello scorso anno e il poco allenamento invernale, Joshua Piro, capace di battere il capolista stagionale della specialità in regione Davide Pellizzon, tesserato per l'Atletica Gorizia, in volata, 9"42 a 9"43!!
Nel mezzofondo, prova di carattere stupenda di Tommaso Rota che, anche qui in volata, conquista il titolo regionale dei 1200 siepi, grazie al tempo di 3'45"48.
Infine l'ultimo, ma non il meno importante titolo regionale, lo conquista il triplista Francesco Bellisario, che conferma i suoi continui miglioramenti, dominando la gara del salto triplo con il nuovo primato personale di 12,27m.
Questi i risultati degli altri atleti presenti alla due giorni goriziana:
80 Ci - 26° Matteo Loj
1000 Ci - 6° Mattia Tiberio, 13° Gabriele Lutman, 18° Robert Fonda, 21° Gabriele Puntin
1200sp Ci - 7° Mattia Tiberio, 10° Robert Fonda
80 Ce - 26° Giulia Ghergolet
Peso Ce - 7^ Giulia Ghergolet
Per tutti e sei gli atleti giunti a podio è arrivata la convocazione per i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti, in programma a Sulmona, dal 9 all'11 ottobre....COMPLIMENTI!!