martedì 20 ottobre 2015

ULTIMA PROVA TROFEO TRIESTE: PROSEGUE L'OTTIMO MOMENTO DI DEBORA DOZ

BAGNOLI DELLA ROSANDRA - Si è disputata domenica 18 ottobre, con partenza e arrivo presso lo stabilimento Wartsila di Bagnoli della Rosandra, la nona ed ultima tappa del Trofeo Provincia di Trieste 2015. La gara, una corsa di 9,1 km quasi tutta su terreno carsico ondulato, nella zona che sovrasta lo stabilimento della Wartsila, ha visto al via 10 nostri atleti (nella foto).
Come successo ad Aurisina, merita una citazione particolare la prestazione di Debora Doz (unica nostra donna in gara oggi, nella foto a destra durante le premiazioni), a conferma di un momento di forma che continua ad esser di alto livello, giunta 5^ assoluta tra le donne (a 21" dal terzo posto) e 2^ nella categoria SF con il tempo di 41'35".
Altra prestazione degna di nota, quella ottenuta in campo maschile da Massimiliano Fazio giunto 32°
assoluto e 10° nella categoria SM45 con il tempo di 37'16"; l'atleta di Begliano ha così dimostrato di essere pronto ad ottenre un'ottima prestazione alla maratonina di Lubiana del prossimo 25 ottobre.
Dietro a Massimiliano, molto bene Maurizio Vardabasso, ormai quasi del tutto recuperato dopo le operazioni ad entrambi i menischi e capace di concludere al 50° posto assoluto in 38'17", subito dietro di lui si è classificato Alessio Tonut 59° in 38'42".
Al 100° posto ha concluso in 40'50" Paolo Virgilio, ancora non del tutto stabilito dopo l'incidente in bici avuto durante un triathlon sul Lago di Garda a fine settembre, ma più che mai motivato e tenace a riprendere subito gli allenamenti.
Oltre la centesima piazza si sono poi classificati Maurizio Gruden (che disputerà assieme a Paolo Virgilio la sua prima maratona domenica prossima a Lubiana), Giancarlo Gori, Riccardo Benco, Paolo Visintini e Maurizio Giacobbe.
Si conclude così il Trofeo Trieste 2015 (rimane ancora da disputare una gara il prossimo 29 novembre, che porterà solo punti alle società) nel quale abbiamo avuto un'ottima partecipazione dei nostri atleti ed ottenuto tre importanti piazzamenti nelle classifiche finali di categoria con Debora Doz e Francesca Fazio tra le donne e con Massimiliano Fazio fra gli uomini.
Sempre domenica, si è disputata l'8^ edizione della Cormor Ultra, gara endurance di 69 km, con partenza da Buja e arrivo a Marano Lagunare.
Presente per i nostri colori Michele Piatto che, nonostante non l'avesse preparata a dovere (vedi i crampi al 50° km) è riuscito comunque a concluderla, stringendo i denti, classificandosi al 12esimo posto assoluto con il tempo di 5h59'30".....COMPLIMENTI!!
Infine segnaliamo la partecipazione della nostra Renata Medelin all'edizione numero nove dell'Ecomaratona del Chianti. L'atleta monfalconese ha partecipato alla 21 km, denominata "Chianti Trail", concludendola in 2h58'35".