mercoledì 14 ottobre 2015

CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI E PER REGIONE CADETTI/E: MARTINA NERI AD UN PASSO DAL PODIO

SULMONA (AQ) - Si sono disputati il 10 e 11 ottobre, presso l'impianto di Sulmona in provincia dell'Aquila, i Campionati Italiani Individuali e per regioni Cadetti/e.
Sei i nostri atleti che si sono qualificati per questa importante kermesse a livello giovanile che ha visto la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia conqusitare un memorabile terzo posto assoluto con le cadette e il quarto nella classifica combinato cadetti+cadette.
La saltatrice in alto Martina Neri è stata senza dubbio quella che ha ottenuto il miglior risultato, (purtroppo solo una medaglia di legno) dopo il bronzo ottenuto a Borgo Valsugana nel 2014, classificandosi al 4° posto con la misura di 1,58m, dopo una serie di salti perfetta e culminata con tre errori alla misura di 1,61m.
Nella marcia 3 km cadette, molto bene Alice Oblach, tornata ai livelli del finale della scorsa stagione, che ha concluso all'8° posto assoluto con il tempo di 15'11"21; nella stessa gara, ha concluso al 16° posto la sorella gemella Vanessa in 15'47"85.
Nel mezzofondo, 1200 siepi, ottima la prova di Tommaso Rota, che ha concluso al 28° posto assoluto con il nuovo primato personale di 3'41"70 che è anche il nuovo record regionale sulla distanza della categoria.
Negli 80 metri, buona la prova di Joshua Piro, in un momento di ottima forma, autore del nuovo primato in batteria con 9"44 ma spentosi poi nella finale B, dove ha concluso all'8° posto con il tempo di 9"62.
Infine nel salto triplo, sottotono la prova di Francesco Bellisario che ha concluso al 15° posto con la modesta misura di 11,48m.