sabato 14 novembre 2015

ECOTRAIL DELLA PENISOLA DI MUGGIA, TROFEO SORELLE RAMONDA E GARDA TRENTINO HALF MARATHON

MONFALCONE - Tre sono state le gare podistiche disputate domenica 8 novembre, sotto uno splendido sole autunnale, alle quali hanno partecipato i nostri atleti della categoria Senior Master.
A Muggia, per l'edizione numero nove dell'ecotrail della Penisola di Muggia ben organizzato da Graziano Ferlora e il suo staff dell'Evinrude Muggia, erano presenti nel duro trail lungo da 25 km (dislivello di 1100m), tre nostri atleti; il migliore è stato, nonostante una caduta lungo il percorso, Paolo Visintini 126esimo classificato con il tempo di 2h47'40" seguito da Giancarlo Gori 136esimo in 2h50'00" e Maurizio Gruden 197esimo in 3h14'31", che ha percorso gli ultimi 100 metri di gara all'interno del centro commerciale Montedoro,  privo delle scarpe!!
A Riva del Garda, 14^ edizione della Garda Trentino Half Marathon, ottima prova per un Massimiliano Fabbro in ottima forma (reduce dal primato alla maratona di Venezia), autore del nuovo primato sulla distanza in 1h33'07". Soddisfatto della sua prova anche il secondo atleta bianco-azzurro in gara Alessio Tonut, nonostante un calo fisico intoro al 16° kilometro, che ha concluso con il tempo di 1h32'09".
Chiudiamo infine con la gara di 10km disputata a Reana del Rojale per l'edizione numero 18 del Trofeo Sorelle Ramonda, con partenza e arrivo davanti all'omonimo centro commerciale; ottime le prestazioni ottenute dai due atleti più in forma in questo momento, Massimiliano Fazio e Roberto Collovati che hanno coperto la distanza di gara in 38'36" e 38'44" concludendo rispettivamente al 26° e 27° posto assoluto, in quello che è stato l'ultimo test prima della Maratonina di Palmanova della prossima settimana. Tra e donne Francesca Fazio, nonostante una partenza su ritmi troppo elevati, ha raggiunto la zona premio, concludendo al 12esimo posto assoluto tra le donne in 47'14".