domenica 28 febbraio 2016

CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS: DE MARCHI E ZAMO' TERZI ASSOLUTI CON LA STAFFETTA DELLA TRIESTE ATLETICA

GUBBIO - Si è disputata tra sabato 20 e domenica 21 febbraio, la Festa del Cross 2016, manifestazione organizzata dalla FIDAL che comprendeva i Campionati Italiani Individuali Assoluti e di Società, i Campionati Italiani Assoluti di staffetta e quelli e per Regioni Cadetti/e.
Il miglior risultato di questa intensa due giorni è stato il terzo posto assoluto ottenuto in staffetta, dalla squadra A della Trieste Atletica che vedeva tra le proprie fila i nostri Federico Zamò (allievo, in prima frazione) e Jacopo De Marchi (juniores, in seconda) fino a qui autentici protagonisti della stagione invernale del cross regionale; per Jacopo si tratta della seconda medaglia in questa speciale staffetta, dopo l'oro ottenuto nel 2015. Nella stessa gara da segnalare la presenza dell'allievo Tommaso Rota, ottimo primo frazionista della squadra B della Trieste Atletica.
La domenica ha visto invece i nostri atleti cimentarsi nelle gare individuali; su tutti il risultato ottenuto dal cervignanese Jacopo De Marchi, nel cross 8 km juniores dove, con una condotta di gara perfetta ha concluso al 22° posto assoluto, dimostrando di non aver sofferto il passaggio dalla categoria allievi a quella junior .....COMPLIMENTI!!
Nella 5 km riservati agli Allievi (presenti tutti e 5 i nostri atleti passati quest'anno a Trieste Atletica), ottimo il 35° posto del triathleta Federico Zamò che ha preceduto i suoi compagni di allenamento Tommaso Rota 117°, Mattia Tiberio 168°, il triathleta Leonardo Pontani 258° e Robert Fonda 278°. (nella foto a destra, i nostri 6 atleti presenti alla trasferta di Gubbio).