giovedì 29 giugno 2017

LE GARE GIOVANILI E ASSOLUTE DEL MESE DI APRILE

MONFALCONE - Di seguito, un breve riassunto delle gare a cui hanno partecipato i nostri atleti delle categorie giovanili e assolute, nel mese di Aprile.
1 aprile - RIUNIONE DI APERTURA Trofeo Cinque Cerchi 2017 - 1° prova
Nella gara di apertura della stagione outdoor presso l'impianto di Cologna, subito un probante 40"17 (che fa ben sperare in vista della nuova stagione) per la nostra Mara Lavrencic (Cus Trieste) che si aggiudica facilmente i 300 metri piani donne.
8 aprile - Campionato provinciale transfrontaliero Staffette provincia di Gorizia
Ben 15 le nostre staffette presenti a questa classica manifestazione provinciale di apertura, organizzata dal CP Fidal di Gorizia.
Nella categoria Cadetti, 4° posto per la staffetta femminile 4x100 con Carbogno-Feltrin-Cortese-Devetak mentre è stata squalificata, per cambio fuori settore, quella maschile composta da Maurutto-Tonut-Masseni-Ghergolet. Qualche gloria in più l'ha invece riservata la staffetta svedese, 100+200+300+400, con entrambi i quartetti giunti sul terzo gradino del podio:  Devetak-Carbogno-Visintin-Braini al femminile e Stacul-Mascarin-Focanti-Ghergolet al maschile.
Tra i Ragazzi 3° posto nella 4x100 sia per la squadra maschile (Ruggiero-Bagon-Lebrum-Scognamiglio) che per quella femminile (Meani-Al. Mangialardo-Medeot-Ar. Mangialardo) mentre nella svedese 100+200+300+400 vittoria per il quartetto femminile composto da Al.Mangialardo-Ar. Mangialardo-Medeot-Masseni e secondo posto per quello maschile con Ruggiero-Bagon-Scognamiglio-Lebrum.
Infine nelle categorie dei più piccoli, Esordienti A (staffetta 6x50), B (staffetta 4x50) e C (staffetta con ostacoli) erano presenti le seguenti squadre: Pulcini-Lebrum-Anut-Di Benedetti-Pauluzzi-Visintin,Furlan-Umek-Moratti-Labruzzo-Pulcini-Chiarello,Trevisan-Bergamasco-Menotti-D'Aponte-Spanghero-Saccomani (Esord. A), Ricci-Petocelli-Perich-Spagnolo, Pacini-Pacini-Pellucchetti-Russi, Luongo-Di Biasi-Spanghero-Previtero, Benvenuto-Barbieri-Lauri-Lenardon, Pauluzzi-Lebrum-Manià-Di Benedetti (Esord. B), Driussi-D'Aponte-Ravalicco-Lo Storto-Masetti-Mani, Chiarello-Bain-D'Aponte-Da Ponte-Da Ponte-Cociancich, Bergamasco-Don-El Idrissi-Colautti-Rossi-Tarantini, Tomasin-Mania'-D'Aponte-Lo Storto-Driussi-Mani e Bagnano-Francioli-Gratton-Pogacini-Fontebasso-Garaguso (Esord. C).
8 aprile - Campionato provinciale Staffette Provincia di Trieste
La stessa manifestazione provinciale riservata alle staffette, si è svolta anche in provincia di Trieste, presso il campo scuola di Cologna; i nostri Allievi tesserati per la Trieste Atletica hanno disputato una frazione della 4x100 (Bellisario e Piro con Trieste Atletica A) e una della 4x400 (Rota e Tiberio con Trieste Atletica B) mentre (Lutman, Fonda e Puntin con Trieste Atletica C).
8 aprile - APERTURA REGIONALE SU PISTA Cat. Assolute M/F - Marcon
Grande apertura stagionale all'aperto per le mezzofondiste allenate da Lorella Coretti nella riunione disputata presso lo stadio Nereo Rocco di Marcon; Lia Visintin (promessa tesserata per l'Atletica Malignani Libertas) e Valentina Tomasi (tesserata per la nostra società e al primo anno Allieva) si sono classificate al primo e secondo posto nella gara dei 1500 metri donne grazie ai tempi di 4'47"20 e 4'53"79  che rappresentano per entrambe, il limite per partecipare ai campionati di categoria che si disputeranno nel mese di giugno...COMPLIMENTI!!
9 aprile - 1^Prova Trofeo "Luigi Modena" Ragazzi/e - Cadetti/e
Debutto stagione individuale, per il nostro Samuele Saccomani (cat. Ragazzi), nella gara disputata a Mereto di Tomba; l'atleta monfalconese ha concluso al 19° posto nei 60hs con 12"23 e al 20° posto nel lancio del peso da 2kg con 6,45m.
20 aprile - 7° WALK E MIDDLE DISTANCE NIGHT 5° MEMORIAL UGO GRASSIA
Debutto stagionale, nella bella riunione serale organizzata da Giorgio Rondelli presso il campo scuola XXV Aprile a Milano, per il forte cervignanese Jacopo De Marchi (Trieste Atletica), atteso da una stagione molto interessante che vedrà come obiettivo principale, l'ottenimento del minimo indicato dalla FIDAL nella gara dei 1500 metri, per la partecipazione ai Campionati Europei Juniores, che si disputeranno nel mese di luglio a Grosseto; l'atleta allenato da Roberto Furlanic, inizia bene la stagione abbassando notevolmente il suo primato personale sui 3000 metri a 8'34"85 concludendo al 21° posto assoluto in una gara dagli importanti riscontri cronometrici.
23 aprile - CAMPIONATO REGIONALE STAFFETTE RAGAZZI/E, CADETTI/E, ALLIEVI/E - Remanzacco
Classico appuntamento con i Campionati regionali di staffette  avaro di soddisfazioni per i nostri colori; su 10 staffette presenti solo una ha portato a casa una medaglia, la 3x1000 Cadette composta da Elisa Visintin, Beatrice Bonazza e Lucrezia Braini, giunta terza con il tempo di 10'25"70.
Nelle altre staffette da segnalare le prestazioni delle staffette "lunghe" 3x800 Ragazzi con Matteo Le Brum-Filippo Dipalo-Samuele Saccomani e 3x1000 Cadetti con Emiliano Brigante-Federico Focanti-Marco Ghergolet giunte quarte ad un soffio dal podio.
Questi i risultati delle restanti staffette presenti:
4x100 Ragazzi - 12ì Sebastjan Bagon-Matteo Le Brum-Samuele Saccomani-Diego Scognamiglio
4x100 Ragazze - 12e Arianna Mangialardo-Alice Medeot-Barbara Masseni-Alice Mangialardo
3x800 Ragazze - 9è Alice Medeot-Arianna Mangialardo-Barbara Masseni
4x100 Cadetti - 8ì Giovanni Maurutto-Giacomo Stacul-Tommaso Mascarin-Marco Ghergolet
4x100 Cadette - 16e Annasilva Carbogno Barnabè-Giulia Feltrin-Lucrezia Braini-Janja Devetak
4x100 Allieve - Giulia Ghergolet-Silvia Fattori-Francesca Machetti-Sara Marchesini
4x400 Allieve - 4e Martina Riccobon-Valentina Tomasi-Silvia Fattori-Rebecca Campanella
Per quanto riguarda i nostri Allievi tesserati per Trieste Atletica, segnaliamo il titolo regionale nella 4x100 per Francesco Bellisario e il bronzo nella 4x400 per Gabriele Lutman.
25 aprile - 34° MEMORIAL TODARO - Udine
Venticinque aprile umido, per l'appuntamento regionale su pista clou del mese di Aprile, che ha visto presenti molti nostri atleti. I migliori risultati sono giunti dalla velocità, con Mara Lavrencic (CUS Trieste) vincitrice dei 150 metri donne in 19"09 e dal mezzofondo, 1500 metri, grazie alle belle vittorie di Jacopo De Marchi (Trieste Atletica), ancora in fase di rodaggio (siamo solo ad inizio stagione) con 3'59"51 e Lia Visintin (Atletica Malignani) con 4'45"92 davanti alla compagna di squadra Beatrice Dijust con 4'47"04 (nuovo PB). Sempre nei 1500 donne, da segnalare anche il bel 4° posto dell'Allieva Valentina Tomasi che si migliora di ben 6" (4'48"05) rispetto alla gara corsa a Marcon due settimane fa!!
Altri piazzamenti a podio sono stati ottenuti nel salto triplo, con Caterina Dijust e Francesco Bellisario (Trieste Atletica) rispettivamente secondi con le misure di 11,23m e 13,37m e nel lancio del giavellotto con Simone Silvestri (Trieste Atletica) secondo con la misura di 51,67m.
Si sono invece piazzati nei primi dieci Chiara Crognaletti (Atletica Malignani), 6^ nei 500 metri femminili con 1'19"24 e i mezzofondisti tesserati con Trieste Atletica, Mattia Tiberio, Tommaso Rota e Gabriele Lutman (nuovo PB) rispettivamente 7°, 8° e 10° classificato nei 1500 maschili.
Hanno partecipato alla gara anche Alessia Quargnal (Atletica Malignani), Francesca Machetti e Rebecca Campanella, rispettivamente 20^, 34^ e 36^  nei 150 metri donne con i tempi di 20"70, 22"73 e 23"45. Infine nei 1500 uomini, 18° posto per Robert Fonda con 4'52"61 (nuovo PB). 
29 aprile - 5° MEMORIAL ORESTE DURIGON - Spilimbergo
Elisa Visintin, al debutto nella categoria Cadette e alla sua prima uscita da mezzofondista, ottiene subito un buonissimo 5° posto assoluto nella gara dei 1000 metri con il confortante tempo di 3'19"82.