giovedì 7 marzo 2019

5^ GRADINA 8K: RECORD ASSOLUTO DI PRESENZE

DOBERDO' DEL LAGO - Una splendida giornata primaverile ha fatto da cornice alla 5^ edizione della Gradina 8k, gara di cross sul Carso organizzata dalla nostra società, facente parte del 29° Trofeo Provincia di Gorizia nonchè 3^ prova del 5° Trofeo di Cross; nonostante il periodo carnevalesco e la concomitanza con un'altra manifestazione podistica in provincia, la manifestazione ha fatto registrare il nuovo record di presenze con ben 240 atleti al via, cosa che ci rende molto soddisfatti.
La gara è stata vinta da Alessio Milani, che ha bissato così il successo del 2018, regolando senza particolari problemi il friulano Francesco Tamigi (Atletica Buja) e il goriziano Andrea Ambrosi (GM Gorizia) mentre al femminile primo posto per la triestina Valentina Bonanni dell'Atletica Brugnera Friulintagli seguita dalla triestina Francesca Lettig (Trieste Atletica) e dalla triathleta del Ligier Team Running Daniela Biffis.
Per i nostri colori segnaliamo inoltre, al maschile l'ottimo 5° posto assoluto di Sergio Bregant e l'11° di Remus Ghita Pop e il 18° di Stefano Medessi mentre al femminile, il 4° e 5° posto assoluto di Michela Miniussi e Sara Crisci, rispettivamente vincitrici delle categorie SF40 e SF35.
Al termine della gara, gran festa finale grazie al rinfresco messo a disposizione dagli atleti della nostra società in attesa delle premiazioni (alle quali hanno presenziato il sindaco di Doberdò Fabio Vizintini, la presidente degli Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia sezione Monfalcone-Gorizia Rita Apollo, il presidente provinciale della Fidal Alberto Bartolini), dove il nostro team ha ottenuto il 1° posto nella classifica riservata alle società in base al numero di partecipanti, con 42 atleti presenti davanti al GS San Giacomo Trieste e al GM Gorizia. Dopo quattro prove disputate, la nostra squadra si conferma al primo posto davanti al GS San Giacomo Trieste e al GM Gorizia.
Successive alle premiazioni del Trofeo, si sono svolte quelle del 5° Trofeo di Cross; per i nostri colori ben cinque vittorie tra le varie categorie, al maschile con Remus Ghita Pop SM35, Sergio Bregant SM55 e Roberto Tomat SM65 mentre al femminile con Sara Crisci SF35 e Michela Miniussi SF40. Altrettanti i podi conquistati, con Debora Doz 3^ SF35, Alessandra La Rocca 2^ SF40, Stefano Medessi 2° SM35, Arturo Giustina 3° SM55 e Sergio Fabris 2° SM60.
La società vuole ringraziare ancora una volta tutti quelli che si sono adoperati per l'ottima riuscita della manifestazione: il Comune di Doberdò del Lago, lo staff del Centro visite Gradina per aver messo a disposizione la sua struttura, la BCC di Staranzano e Villesse, il panificio Cotic di Savogna d'Isonzo, il negozio Bravi di Pozzuolo del Friuli e tutti coloro che si sono adoperati a per l'ottima riuscita della manifestazione.