martedì 7 luglio 2009

II^ FASE C.D.S. ASSOLUTI

PORDENONE - Si è disputata lo scorso weekend la seconda fase dei CDS Assoluti; pochi purtroppo i nostri atleti che si sono presentati ai blocchi di partenza con risultati finali non del tutto soddisfacenti.
Mattatore della pomeriggio è stato Vanni Bartolini, autore di una grande gara condita con il nuovo primato personale nel salto triplo uomini; 13,65m la sua misura finale, che avvicina il 13,69 del compagno di squadra Dorde Dordic primatista stagionale della specialità.
Nei 400m uomini, dopo il lieve infortunio patito la settimana scorsa, Roberto Collovati è riuscito finalmente ad abbattere abbondantemente la barriera dei 53" chiudendo con un'ottimo terzo posto finale in 52"65 (tempo che non riusciva a conseguire da ben 2 anni!!); nei 400m donne deludentissima gara di Rita Apollo (alla fine comunque seconda) che ha chiuso la sua fatica in 60"28, tempo lontanissimo dai suoi normali standard, l'altra cussina in gara Debora Doz ha invece chiuso al quarto posto con 61"94.
Infine nei 100m uomini Stefano Verzegnassi, al ritorno alle gare dopo due mesi, è stato protagonista di una pessima partenza che ha condizionato pesantemente tutta la sua gara, chiusa con un poco entusiasmante 12"33.