domenica 22 luglio 2012

5 MIGLIA DI TORVISCOSA

TORVISCOSA - Si è svolta ieri sera la settima edizione della 5 miglia di Torviscosa, gara podistica di livello nazionale che si svolge su strade asfaltate e stradine illuminate da luci pubbliche, fari e torce intorno al Parco delle Piscine di Torviscosa; anche quest'anno splendida l'organizzazione da parte dell'Olimpia di Terenzano, con tanto di post gara e fuochi d'artificio al termine delle premiazioni.
Rispetto all'edizione 2011 (4 i nostri atleti presenti n.d.r.), ben 11 i nostri atleti al via della competizione: Alessio Milani, Maurizio Vardabasso, Giovanni Bevilacqua, Massimiliano Fazio, Fabio Marchesan, Eddy Bonato, Flavio Minozzi per gli uomini, Francesca Fazio, Alessandra La Rocca, Sara Smaniotto e Alessia Roselli per le donne.
La gara ha visto il debutto in competizioni ufficiali della nostra 50^ tesserata, Alessia Roselli e il ritorno alle gare, dopo un periodo di pausa, di Giovanni Bevilacqua e Alessandra La Rocca.
Il migliore dei nostri portacolori è stato Alessio Milani, 11° classificato grazie al notevole miglioramento cronometrico rispetto alla passata edizione, 26'18" il suo tempo finale e primo posto, come l'anno passato, nella classifica riservata agli Amatori Maschi (TM = Tesserati Maschili per chi non lo sapesse!!).
Dietro ad Alessio, sono giunti dopo una volatona finale Maurizio Vardabasso e Giovanni Bevilacqua rispettivamente al 47° e 48° posto con tempi finale ampiamente sotto la media dei 4' al km; per Maurizio un'altra bella prova, a dimostrazione dell'ottimo stato di forma dopo la buona prestazione mostrata al recente giro di Roiano mentre per Giovanni si è sentita molto probabilmente la mancanza di gare nell'ultimo periodo.
Di ottimo livello anche le prestazioni espresse da Massimiliano Fazio (66° classificato), miglioratosi di quasi due minuti rispetto alla passata edizione e finalmente, a suo dire, molto soddisfatto al termine della gara nonostante i vari acciacchi; notevole anche la gara di Fabio Marchesan (103° classificato), tempo finale migliorato rispetto alla passata edizione di quasi due minuti nonostante impegni lavorativi e famigliari che non gli permettono di allenarsi con costanza!!!
Concludiamo il resoconto della gara maschile con le prestazioni di Eddy Bonato e Flavio Minozzi rispettivamente 119° e 125°; per Eddy un buon allenamento veloce in vista della staffetta di Muggia in programma il prossimo week, così come l'ha lui stesso definito, mentre per Flavio un bel miglioramento cronometrico rispetto alla scorsa edizione di oltre un minuto.
Nella gara femminile, 29° posto finale per la campionesa regionale dei 3000 MF40 (per la felicità di suo marito Maurizio!!) Francesca Fazio davanti a Alessandra La Rocca giunta 34^ e terza della categoria MF35, 54° e 55° posto infine per Sara Smaniotto e la debuttante Alessia Roselli. BRAVE!!!