martedì 7 agosto 2012

UNO SGUARDO SULLE GARE MASTER DELLO SCORSO WEEK - AQUILEIA, VERNASSINA, BELLARIA E CAMIGNADA POI SIE REFUGE

MONFALCONE - Nonostante il gran caldo, i nostri atleti della categoria masters non demordono e nello scorso weekend sono stati protagonisti in tre diverse manifestazioni podistiche tra Friuli, Veneto e Emilia Romagna.
Venerdì sera ad Aquileia, nella quinta prova di Coppa Provincia CSI, seconda vittoria di tappa e di categoria per il nostro Alessio Milani che non sembra sentire minimamente il peso delle tante gare corse in questa stagione; presenti al via anche altri tre nostri atleti, Maurizio Vardabasso 16° classificato, Claudio Pin, vincitore della categoria Veterani, 18° e Massimiliano Fazio 22°.
Sabato sera a Vernasso, nella tradizionale Vernassina giunta quest'anno alla 5^ edizione, 7° posto finale per il rientrante Loris Passoni che ha percorso i circa 6,1 km in 27'06" mentre 36° è giunto Antonio Oblach (32'22" per lui), al debutto stagionale con i nostri colori sociali.
Sempre sabato sera, a Bellaria Igea Marina, nonostante fosse da quelle parti per una meritata settimana di ferie assieme alla famiglia, il buon Giovanni Bevilacqua non ha voluto rinunciare ad una bella corsa competitiva, partecipando alla 3^ Bellaria Beach Run, gara di 13 km su un percorso misto asfalto/sabbia; l'atleta monfalconese ha chiuso con un lusinghiero 63° posto su oltre 400 partenti con una media sotto i 4' al km!!!
Domenica mattina infine, impegnativa trasferta sulle Dolomiti per i nostri tre runner Moreno Gasser, Eddy Bonato e Fabio Marchesan impegnati nella 40^ edizione della Camignada Poi Siè Refuge.
Al termine dei 30km più impegnativi dell'anno, il migliore è stato Moreno Gasser giunto 256° in 4h17', Eddy Bonato 383° in 4h40' e Fabio Marchesan 485° in 4h56'. Per tutti è tre i nostri atleti, nonostante una fatica "bestia", il piacere di aver trascorso una splendida giornata tra le meravigliose bellezze naturali delle Dolomiti.