giovedì 25 ottobre 2012

6^ CORMORULTRA

MARANO LAGUNARE - Si è disputata domenica scorsa la sesta edizione della CormorUltra, gara sulla distanza "ultra" di 69 km, con partenza da Buja e arrivo a Marano Lagunare.
Per i nostri colori al via c'era Eddy Bonato (nella foto), l'atleta che più si è preparato, nel corso dell'anno, a questo tipo di distanze avendo corso Magraid, due sei ore (quella di Mestre a marzo e quella di Buttrio a settembre) e due maratone (Trieste e San Giovanni al Natisone).
Queste le sue parole, al termine della gara:
I: Raccontaci un pò della tua gara Eddy!
E: 69 km sono veramente lunghi, non finiscono mai! E`proprio vero che conta molto il fattore mentale. Comunque gara conclusa in 7h16'....senza un ritardo di 20 minuti accumulato tra i vari stop ai ristori ed i soliti problemi di stomaco, avrei potuto chiudere benissimo in 6h45' ......ma nelle lunghe distanze i fattori negativi possono essere molti , fino all`ultimo km non sai mai cosa potrà accadere.
I primi 50 km son volati tra una chiacchera e l`altra, lungo il percorso abbiamo formato un piccolo gruppetto e ci siamo fatti coraggio. Poi, come già detto, la crisi! Solito problema di stomaco che non mi ha permesso di bere e mangiare e di conseguenza ultime due ore di corsa sofferte anche a livello psicologico (ultimi km tra distese interminabili di campi!!).
Mancavano 5 km all`arrivo, in lontanza si scorgeva come un miraggio il campanile di Marano, ma tanta era la stanchezza che piu`si andava avanti e piu` il campanile si allontava.....
I: Ti è piaciuto il percorso?
E: Percorso bello, a parte qualche tratto di asfalto, il resto si e`svolto tutto tra sentieri e campi fino a Marano.
Grazie Eddy e arrivederci alla prossima avventura!!