martedì 30 ottobre 2012

VENICE MARATHON 2012: UN CLIMA DA LUPI ESALTA I NOSTRI MARATONETI

VENEZIA - Domenica per atleti coraggiosi quella appena trascorsa: pioggia, forti venti e il fenomeno dell'acqua alta, hanno infatti caratterizzato la 27^ edizione della Venice Marathon.
Quattro i nostri atleti presenti al via della gara (peccato per il forfait di Loris Passoni n.d.r.) Paolo Bisanzi, Nicola Galopin, Fabio Marchesan e Flavio Minozzi (nella foto prima del via by Marathonfoto.com); se per Fabio Marchesan si trattava di un ritorno a Venezia dopo il debutto in Maratona dello scorso anno, Flavio, Nicola e Paolo erano alla loro prima esperienza veneziana.
Nonostante la situazione meteo infame, i nostri atleti si sono comportati alla grandissima, con tempi al kilometro costanti e senza grossi cali, come spesso può capitare durante una maratona.
Il migliore è stato Paolo Bisanzi, per lui nuovo primato personale 3h26'07" (battuto il precedente di 3h28' fatto registrare a Trieste due anni fa) e gara costante ampiamente sotto i 5' al kilometro fin dalla partenza di Strà.
Dietro Paolo ha concluso Nicola Galopin che, alla sua seconda esperienza in maratona e non avendo particolari allenamenti specifici nelle gambe, è stato bravissimo a chiudere in 3h48'46" migliorando il suo precedente primato personale di ben 8'!!
Sotto le 4 ore ha concluso la sua seconda maratona in carriera anche Fabio Marchesan, 3h58'05" il suo tempo finale e miglioramento di ben 13' rispetto la gara della passata stagione.
Concludiamo con Flavio Minozzi, 4h07' il suo tempo finale, che poteva essere sicuramente migliore senza un netto cedimento negli ultimi 7 km; il tempo conseguito resta comunque la sua seconda prestazione di sempre in maratona!!
Complimenti a tutti!!!