sabato 19 gennaio 2013

CAMPESTRE CSI AL PARCO DEL CORMOR: DEBORA DOZ SUL PODIO DI CATEGORIA

UDINE - Seconda gara dell'anno per i nostri sei atleti atleti Alice e Vanessa Oblach, Nicola Galopin, Roberto Collovati, Debora Doz e Alessandra Antoni che, con la divisa del GS Aquileia e del Dolce Nord Est, hanno disputato il terzo cross CSI della stagione.
Rispetto alla gara di Pavia di Udine, il mal tempo l'ha fatta da padrone ma non ha comunque scoraggiato i nostri atleti che si sono resi protagonisti di ottime prove, sopratutto con Debora Doz: ottimo il suo inizio di stagione, abile a gestire al meglio la gara di 3km (due giri da 1,5km) al termine della quale è risultata ottava assoluta e terza della categoria Seniores. Per Alessandra Antoni ennesima buona prova, nonostante il difficoltoso rientro all'attività agonistica dopo la recente maternità, per lei 13^ posizione nella categoria Seniores.
Per il gatto e la volpe, alias Roberto e Nicola, buon miglioramento cronometrico rispetto alla gara di Pavia di Udine, con Roberto bravo a mantenere un buon ritmo per due dei tre giri in programma salvo cedere all'inizio dell'ultima tornata, e Nicola bravo ad approfittarne sul suo terreno preferito (una leggera salita) per cogliere quei pochi metri di vantaggio mantenuti poi fino alla fine. Per la cronaca Nicola termina al 34° posto mentre Roberto al 37° della categoria Seniores.
Concludiamo con la buona prestazione delle gemelle Oblach, rispettivamente quarta Alice e quinta Vanessa nella gara di 800m riservata alle ragazze.