martedì 12 febbraio 2013

II^ PROVA TROFEO PROVINCIA DI GORIZIA - 15° CROSS DEI TARAMPENZ - MILANI CI REGALA IL PRIMO TRIONFO DEL 2013!

MARIANO DEL FRIULI - Non sarà ancora al top della condizione per via di quel ginocchio che continua a far le bizze, ma Alessio Milani sembra stia tornando pian piano ad essere quello visto durante il periodo estivo-autunnale in cui aveva ottimamente figurato nelle ultime prove del Trofeo Provincia di Gorizia e in quelle del Trofeo Provincia di Trieste.
L'atleta di Cormons ci ha infatti regalato, nella seconda prova del Trofeo Provincia di Gorizia 2013, il primo successo assoluto dell'anno, vincendo il cross di 6,2 km corso ancora una volta in condizioni "difficili" a causa del fondo fangoso ma per fortuna sotto una splendida giornata invernale.
In campo femminile è stata invece Debora Doz a mantenere alti i nostri colori conquistando un ottimo secondo posto assoluto (prima della categoria Amatori n.d.r.), dopo una gara ben condotta dall'inizio alla fine. Sempre tra le donne quarto posto per Alessandra Antoni tra gli Amatori mentre quinte e seste nella categoria MF35 sono giunte rispettivamente Meri Zanolla e Alessandra La Rocca, che si giocheranno così, nell'ultimo cross di Aquileia, la vittoria finale di categoria nel trofeo cross, essendo le uniche due atlete ad aver disputato fin qui entrambe le gare.
Tornando ai maschi, da segnalare la buona prova di Denis Pittino, partito deciso e capace di concludere all'ottavo posto tra gli amatori, dove Nicola Galopin è giunto decimo battendo, com'era già successo domenica scorsa, nell'infinita sfida tra i due, Roberto Collovati 14° tra gli MM35; sempre fra gli MM35 buono il 9° posto di Giovanni Bevilacqua che ha preceduto i compagni di squadra, Dimitri Benes 18°, Flavio Minozzi 20°, Massimiliano Benes 21° e Fabio Marchesan 22°.
Tra gli MM40, un pò sottotono rispetto a Dobbia Vittorio Pella giunto 13° davanti a un costante Tullio Roncato 15°, a un convalescente post influenza Francesco Vozza 19° e a Francesco Benedetto 20°.
Concludiamo con gli MM45 dove un Massimiliano Fazio sicuramente più in palla rispetto alla gara di Dobbia ha chiuso al 12° posto, con Raffaele Quargnal 22° e Bruno Cervai 24°.
Nella classifica riservata alle società (per numero di partecipanti) secondo posto assoluto per la nostra compagine (nella foto alcuni dei nostri atleti presenti a Mariano) mentre terzo in quella a punti, dove però restiamo comunque al primo posto dopo due gare disputate!!
Prossimo appuntamento sabato prossimo ad Aquileia con la novità, per un cross, della partenza "tutti assieme". Ritrovo ore 14.00 con partenza della gara alle ore 15.00, presso il ristorante al Morar in località Beligna 66 sull SS Aquileia-Grado.