martedì 12 febbraio 2013

XXV^ MEMORIAL GIACOMO ROMANO: GRANDE PROVA DEI NOSTRI GIOVANI ATLETI

POVOLETTO - Continua la striscia positiva per i nostri giovani atleti nei cross regionali del 2013; anche domenica a Povoletto infatti, la nostra squadra si è ben comportata, conquistando una vittoria, un secondo posto e due terzi.
La vittoria è arrivata con il trio (nella foto) Rota-Tiberio-Fontana, nella staffetta 3x1000 ragazzi, autori di una superba prova nella quale il successo finale non è mai stato messo in dubbio dalle altre squadre partecipanti; da segnalare la grande prova di Fontana, atleta che ben si adatta, sia alle gare su pista che a quelle di cross.
Due podi singoli sono poi giunti dai sempre ottimi cadetti Marco Rota e Jacopo De Marchi, rispettivamente secondo e terzo nel cross di 2,2 km; peccato per Marco che ha visto sfuggire la vittoria finale proprio in prossimità del traguardo.
Concludiamo infine con il terzo posto, anche qui sul filo di lana, della staffetta ragazze 3x1000 composta dalle gemelle Oblach (Alice e Vanessa) e da Martina Neri.
Non sono arrivati a podio, ma restano comunque degni di menzioni per le buone prove, Beatrice Di Just, quarta classificata nel cross 1,8km cadette, Kea Minore sesta nella stessa gara, le staffette Esordienti miste, giunte rispettivamente 10^ e 18^ con Ustulin-Trentin-Mattiello e Mattiussi-Cortese-Stacul, le staffette ragazzi 10^ e 13^ con Bonifacio-Bevilacqua-Zuzek e Puntin-Piro-Cortese e Camilla Crasnich giunta 21^ nella prova cadette.
Nelle classifiche finali combinate per società, terzo posto complessivo per le ragazze e secondo per gli uomini (nella foto un gruppo di atleti assieme al tecnico Coretti con il Trofeo vinto).