sabato 13 aprile 2013

I^ PROVA DEL TROFEO PROVINCIA DI TRIESTE

BASOVIZZA - Una Basovizza fredda e ventosa, com'era già successo 12 mesi fa, ha accolto domenica scorsa i quasi 500 partecipanti alla prima prova del Trofeo Provincia di Trieste. 
La prima gara del Trofeo 2013 si è svolta sul classico percorso nervoso di 6,2 km da ripetersi due volte che abbracciava i paesi di Basovizza, Padriciano e Gropada, reso ancora più difficile dal vento trasversale che in alcuni punti ha sicuramente complicato la vita a tutti i runner presenti.
Nonostante alcune assenze, folto il gruppo di nostri atleti alla partenza della gara, nonchè iscritti a tutto il Trofeo 2013, Roberto Collovati, Debora Doz, Francesca Fazio, Massimiliano Fazio, Maurizio Vardabasso e Tullio Roncato (assenti Alessandra Antoni, Vittorio Pella e Maurizio Giacobbe); per tutti quanti si è trattato di un ottimo allenamento in vista della Bavisela, che si disputerà ai primi di Maggio.
Il migliore dei nostri è stato Maurizio Vardabasso che ha concluso 69° davanti a Massimiliano Fazio 73°, Roberto Collovati 75° (davanti ai due compagni di squadra per quasi tutta la gara, fino ad essere raggiunto e superato nell'ultimo scollinamento dopo la salita di Gropada) e Tullio Roncato 164°.
Tra le donne la migliore è stata Debora Doz 198^ classificata (15^ tra le donne) e prima nella categoria TF con Francesca Fazio 245^ (23^ tra le donne).
Prossimo appuntamento la classica Mujalonga in programma domenica 28 aprile.