sabato 13 aprile 2013

TRAIL DEL COLLIO: MILANI 5° NELLA SUA CORMONS

CORMONS - Grande successo per la prima edizione del Trail del Collio, gara di 25 km lungo il Collio friulano e sloveno ben organizzato dall'ASD Maratona delle Città del Vino, complice anche la bella giornata di sole, anche se parecchio ventilata. Ottima la partecipazione alla gara, con ben 392 atleti classificati; tra questi anche 7 nostri atleti Alessio Milani, Michele Piatto, Eddy Bonato, Vittorio Pella, Massimiliano Benes, Giulio Comar e Fabio Marchesan.
Il migliore della nostra pattuglia è stato il cormonese Alessio Milani che ha concluso la sua prima esperienza in un trail in 1h40'11" conquistando uno splendido 5° posto finale dietro a diversi mostri sacri delle corse in montagna come il vincitore Nardini dell'Aldo Moro Paluzza, Moretton del Livenza, Massarenti del GS San Giacomo e Fantasia della Biotekna Marcon.
Nei primi cento si è piazzato anche il debuttante in maglia bianco azzurra Michele Piatto (che vanta già diverse esperienze di corsa trail, come la massacrante salita dell'Etna); oltre la 120^ posizione si sono invece classificati Eddy Bonato seguito a breve distanza da Vittorio Pella, poi il duo Max Benes - Giulio Comar ed infine Fabio Marchesan.