lunedì 6 maggio 2013

LE GARE DI FINE APRILE DEI NOSTRI MASTER: MEZZA MARATONA DI LUSSINO, KRK ISLAND TRAIL, MUJALONGA E CORRI MESTRE

MONFALCONE - Si sono disputate nell'ultimo weekend di aprile, ben quattro competizioni podistiche, alle quali hanno partecipato diversi nostri atleti della categoria Amatori/Master.
Il weekend è cominciato sabato con l'edizione numero cinque della Maratonina sull'Isola di Lussino in Croazia, dove il nostro triatleta Roberto Kravos (nella foto all'arrivo), ormai un'abitue della gara avendola corsa anche l'anno scorso, ha chiuso con un buon 1h58'15" su di un percorso parecchio ondulato, classificandosi all'ottavo posto della sua categoria MM55 nonchè 96° su 126 atleti arrivati.
Sempre in Croazia, Michele Piatto dopo la buona prestazione offerta al primo Trail del Collio, si è ben comportato nella seconda edizione del Krk Island Trail, gara di 50km con circa 2000 metri di dislivello nello splendido scenario dell'omonima isola croata; l'atleta staranzanese si è piazzato al 13° posto tra i maschi con il tempo di 5h47'.
Domenica mattina si è invece corso a Muggia e Mestre, per le edizioni numero 10 e 5 della Mujalonga e della Corri Mestre; in entrambe le gare i nostri atleti erano in cerca di risposte in merito al loro stato di forma, vista la vicinanza con la Bavisela, in programma il prossimo 5 maggio.
A Muggia, il nostro miglior atleta è stato Claudio Pin, 114° classificato che ha chiuso i circa 10 kilometri di gara in 39'18", seguito da uno scatenato Massimiliano Fazio partito a razzo per poi cedere nel finale, chiudendo in 39'32" al 122° posto; di seguito hanno poi concluso Vittorio Pella, bella gara la sua seguito con lo stesso tempo di 40'43" da un altrettanto positivo Roberto Collovati.
Oltre i 42' hanno poi concluso il rientrante alle gare, dopo diversi giorni di stop causa influenza, Nicola Galopin mentre in poco oltre i 43' sono arrivati Tullio Roncato seguito a breve distanza di Fabio Marchesan. In 57' ha invece concluso soddisfatto Maurizio Giacobbe.
Tra le donne la migliore è stata Debora Doz che, nonostante gli allenamenti nulli di questo periodo causa problemi lavorativi, è riuscita comunque in un modo o nell'altro a tener botta giungendo seconda nella categoria Amatori (prima per quanto riguarda il Trofeo Trieste 2013), seguita a brevissima distanza da Francesca Fazio e Alessandra Antoni (anche per lei un piazzamento sul podio Amatori, quarta di gara mentre terza per quel che riguarda il Trofeo Trieste) (nella foto il podio con Debora e Alessandra)
Concludiamo con la gara di Mestre, anche qui una 10 kilometri, evento ben organizzato dall'equipe della Venice Marathon all'interno del Parco San Giuliano al posto della classica location nel centro storico di Mestre; Flavio Minozzi ha concluso in 45'59", Sara Smaniotto, ripresasi perfettamente dal colpo di calore della settimana prima a Trieste, in 55'31" mentre Alessia Roselli in 1h02'41".