giovedì 11 luglio 2013

CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI SU PISTA: BRILLA LA GIOVANE QUATTROCENTISTA IULIANELLI

GORIZIA - Si sono disputati lo scorso weekend a Gorizia, i Campionati Regionali Assoluti su pista; il risultato più importante delle due giornate di gara è statao quello ottenuto dalla giovane quattrocentista Lara Iulianelli (nella foto) capace di concludere al 5° posto assoluto con l'ottimo tempo di 60"22, demolendo il suo precedente primato personale di 61"8 ottenuto ai primi di giugno sulla pista di Cologna e conquistando anche il pass per i Campionati Italiani di categoria del prossimo Ottobre. L'atleta monfalconese ha poi trascinato al secondo posto finale, con il tempo di 4'13"37, la staffetta 4x400 Allieve composta da Ilaria Peressini, Alessia Quargnal e Lia Visintin, anch'essa già qualificata ai Campionati Italiani di categoria, grazie al 4'11 ottenuto a Maggio sulla pista di Codroipo.
Sempre nei 400 piani donne, segnaliamo inoltre i piazzamenti ottenuti da Lia Visintin e Ilaria Peressini giunte rispettivamente 9^ e 11^.
Nei 100 metri piani poche soddisfazioni per i nostri sprinter che si sono dovuti accontentare, come miglior risultato, di un 6° posto ottenuto da Andrea Brotto con 11"53 nella gara maschile, mentre in quella femminile solo 17^ è giunta la giovane speranza Alessia Quargnal (13"59 il suo tempo con -4 di vento contro!!) che, dopo un'avvio di stagione col botto, sta faticando a ritrovare lo smalto delle prime gare. Sempre nei 100 femminili 24° posto per Paola Cascioli con 14"55.
Nei 1500 donne, prova opaca per Catherine Altobelli, giunta 9^ con un tempo lontano dai suoi standard stagionali. Infine nei 10 km di marcia, 4° posto per il ronchese Gianluca Barnabà con un tempo di 1' superiore rispetto a quello fatto registrare a fine Maggio sulla pista di Caorle.