mercoledì 24 luglio 2013

CORRI GRADO, OSSIACHER SEE NACHT-HALBMARATHON E 5 MIGLIA DI TORVISCOSA

MONFALCONE - Fine settimana intenso per i nostri atleti della categoria Amatori/Master che sono stati protagonisti in ben tre gare tra venerdì (Grado e Mezza di Ossiach) e sabato (5 miglia di Torviscosa).
Venerdì sera a Grado, otto i nostri atleti al via della 2^ edizione della Corri Grado (tra i quali segnaliamo i rientri in gara di Giovanni Bevilacqua e Alessandra La Rocca), gara di 8 km con partenza da Belvedere condizionata dal gran caldo; il migliore dei nostri tra gli uomini è stato Giovanni Bevilacqua che ha chiuso al 37° posto in 31'50" seguito da Fabio Marchesan 47° in 32'55", Eddy Bonato 56° in 33'50", Flavio Minozzi 74° in 36'17" e Alessandro de Baseggio 114° in 46'47" (che anche qui come alla StraTrieste ha "accompagnato" l'amica Alessia Roselli, non badando al tempo finale).
Tra le donne prima delle nostre è giunta Alessandra La Rocca 16^ (3^ tra le MF35) in 40'22", seguita da Sara Smaniotto 21^ in 43'57" e Alessia Roselli 31^ in 46'48" di cui segnaliamo i continui e costanti miglioramenti gara dopo gara. Segnaliamo infine al via della gara non competitiva, la presenza di Bruno Cervai assieme al figlio Brian.
Per quanto riguarda invece le premiazioni a squadre, la nostra società grazie agli otto atleti partecipanti ottiene un bel secondo posto (nella foto la premiazione finale con Giovanni Bevilacqua). 
Sempre nella serata di venerdì, classica tappa austriaca per il duo Benes Dimitri-Milanese Andrea (nella foto al termine della gara) che hanno partecipato alla nona edizione della Ossiacher See Nachthalbmarathon, quest'anno con partenza da Ossiach e arrivo sull'altra sponda del lago a Bodensdorf. Serata calda anche qui, nonostante siamo in mezzo ai monti austriaci, con Dimitri Benes che chiude parecchio affaticato in 1h38'41" (nonostante partisse con l'idea di correre vicino al suo record personale su questo tracciato, idea poi svanita poco prima di metà gara) mentre Andrea al "volante" del birocet in compagnia del figlio Martin chiude, soddisfatto, in 1h43'52" la sua terza esperienza di corsa combinata.
Concludiamo infine con l'ottava edizione della 5 Miglia di Torviscosa (nella foto alcuni dei nostri atleti partecipanti) corsa nella serata di sabato, con le solita formula collaudata già lo scorso anno delle due partenze differenziate tra uomini e donne; al via per noi 14 atleti (8 uomini e 6 donne)!!
Ben tre i podi conquistati dalla nostra società con Alessio Milani nostro miglior atleta in gara 11° assoluto e primo della categoria TM, Debora Doz seconda della categoria TF e Claudio Pin terzo tra gli MM55.
Detto dei tre medagliati, veniamo alle altre prestazioni ottenute dagli altri nostri atleti presenti: tra gli uomini il migliore dietro Milani è stato Giovanni Bevilacqua 37° classificato, seguito da Claudio Pin 48°, Roberto Collovati 57°, Massimiliano Fazio 68°, Fabio Marchesan 75°, Michele Piatto 91° e Alessandro de Baseggio 158°; nel complesso un'ottima prestazione generale di squadra con le belle prove di Collovati e Piatto, le conferme per Pin, Fazio, Bevilacqua e Marchesan (quest'ultimi due presenti anche il giorno prima a Grado) e la prima vera prova di Alessandro de Baseggio che ha potuto così testare il suo livello dopo aver aiutato nelle gare di Trieste e Grado l'amica Alessia.
Tra le donne segnaliamo il 26° posto di Arianna Miniussi e il 30° di Alessandra Antoni (per entrambe 4° posto finale nelle categorie MF35 e TF), il 33° di Alessandra La Rocca, il 49° di Sara Smaniotto e il 58° di Alessia Roselli; per quest'ultime tre atlete, una conferma dei tempi ottenuti il giorno prima a Grado su una distanza più o meno simile.