mercoledì 24 luglio 2013

STRATRIESTE BY NIGHT E STAFFETTA CORRI CON NOI

MONFALCONE - Si è disputata nella serata di sabato scorso, la 2^ edizione della StraTrieste by Night, gara di 10k nel centro di Trieste, valida anche come 7^ prova del Grand Prix Strade d'Italia 2013.
Per noi al via ben 8 atleti, il migliore dei quali è stato Fabio Marchesan; l'atleta di Grado, che sta attraversando uno splendido momento di forma, ha ripetuto la bella prova di Treviso, coprendo i 10k di gara in 39'51" classificandosi al 100° posto; subito dietro di lui è giunto un ottimo Denis Pittino che ha tagliato il traguardo in 40'10", confermando che quando sta bene questo è il suo ritmo di gara!! Oltre i 44', 44'41" per la precisione, ha terminato un Flavio Minozzi parecchio debilitato dal caldo e Alessandro de Baseggio, al ritorno in gara dopo il debutto in Bavisela, per lui 58'55".
Tra le donne, ottime prove per le sorelle Miniussi (seconde e terze nella categoria MF35) con Michela davanti ad Arianna, rispettivamente in 45'16" e 45'29" mentre hanno ben figurato anche Sara Smaniotto, ormai prossima a concludere i 10k nei fatidici 5' al km, tempo finale per lei 51'58" e Alessia Roselli che si conferma anche qui sotto l'ora, 58'55" il suo tempo finale.
Nelle classifiche del Grand Prix Strade d'Italia, grazie alla partecipazione numerosa dei nostri atleti, la nostra squadra sale al 12° posto assoluto, mentre nelle classifiche per categoria Sara Smaniotto si conferma seconda nella MF35 con Alessia Roselli che sale al 3° posto. Tra gli uomini 8° e 13° posto per Flavio Minozzi e Fabio Marchesan tra gli MM35 mentre tra i TM Matteo Marchesan resiste al 14° posto.
Lunedì sera a Castions di strada si è disputata la 2^ edizione della Corri Con Noi, staffetta su strada 3x2850m ben organizzata dalla Niù Team di Udine.
A difendere i nostri colori c'era l'oramai classico trio di staffettisti Roberto Collovati, Claudio Pin e Massimiliano Fazio, staffetta che, dopo il bel debutto a San Giorgio di Nogaro alla fine del mese di Maggio, si è oggi ripresentato al via, questa volta però sotto i colori della nostra società essendo questa una gara FIDAL aperta anche ai tesserati delle altre federazioni affiliate al CONI.
Di tutto rispetto il risultato finale ottenuto dalla nostra staffetta che ha concluso al nono posto finale con il tempo di 30'54" (con i seguenti parziali 10'12 Collovati, 10'19 Pin, 10'23 Fazio) tra le società FIDAL e al diciottesimo in totale, considerando anche le staffette miste composte da atleti FIDAL e CSI.