giovedì 26 settembre 2013

LE GARE GIOVANILI/ASSOLUTE DI FINE ESTATE IN BREVE

Diversi sono stati gli impegni agonistici che hanno visto protagonisti i nostri atleti al termine della pausa estiva, tra la fine di Agosto e i primi di Settembre; in questo articolo vedremo di riassumere brevemente i migliori risultati ottenuti nelle diverse gare.
24 agosto - San Vito al Tagliamento Memorial "Luigi Piazza"
Due i podi ottenuti con Sara Di Benedetti seconda negli 80 hs cadette e con Lia Visintin negli 800 Allieve; da segnalare i quarti posti conquistati da Giulio Crognaletti negli 80 piani Cadetti (con record personale), Kea Minore nei 1000 Cadette, Tommaso Rota nei 1000 Ragazzi e il quinto posto ottenuto da  Beatrice Di Just, con tanto di record personale, nei 1000 Cadette.
1 settembre - Remanzacco 5^ prova Trofeo "Luigi Modena" e 3^ prova Trofeo Regionale di Marcia
Nelle gare di marcia manbassa di podi per i nostri atleti con le gemelle Oblach 1^ (Alice) e 3^ (Vanessa) nei 2km categoria Ragazze, i giovani Mattia Tiberio e Emiliano Brigante secondi rispettivamente nei 2km Ragazzi e nel km Esordienti e infine Gianluca Barnabà protagonista con un bel terzo posto nei 5km categoria Assoluta, grazie al nuovo primato personale sulla distanza.
Nella altre gare in programma, bel debutto sulla distanza dei 1200 metri siepi per i nostri atleti con Jacopo De Marchi, vincitore tra i Cadetti e il duo Di Just-Minore rispettivamente seconda e terza nella gara Cadette.
Infine splendida vittoria per Martina Neri nell'alto Ragazze con la misura di 1,50m.
4 settembre - Rossano Veneto 23° Trofeo "Gino Zanon"
Secondo e quinto posto per Lara Iulianelli e Ilaria Peressini nei 400 piani mentre negli 800 terzo posto per Lia Visintin.
7 settembre - Brugnera 9° Meeting Internazionale
Ottimo sesto posto per Lara Iulianelli, che per poco non sfonda il muro dei 60", chiudendo con il nuovo primato personale di 60"14; nella stessa gara 9° posto per Ilaria Peressini in 64"50. Nel salto in lungo donne, 8° posto per Caterina Di Just.
7 settembre - Majano 22° Trofeo Città di Majano per Rappresentative Provinciali Ragazzi e Cadetti 
Sara Di Benedetti è la protagonista di giornata per i nostri colori, grazie al 4° posto negli 80hs con lo splendido tempo di 12"31, suo nuovo primato personale.
Dietro di lei segnaliamo il 7° posto di Francesco Sceusa nel salto in lungo con la misura di 5,80m e i piazzamenti poco fuori dalla top ten per Jacopo De Marchi nei 2000 Cadetti, Kea Minore nei 1000 Cadette e David Petrouchev nel peso Ragazzi.