giovedì 26 settembre 2013

MENNEA DAY E CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI/JUNIORES

Il campo Fabretto di Gorizia è stato teatro, tra giovedì 12 e domenica 15, di due importanti manifestazioni a livello regionale.
La prima si è disputata il giorno 12 settembre in contemporanea ad altre 60 città in Italia e ha visto oltre 150 atleti festeggiare Pietro Mennea, indimenticato velocista azzurro, nel giorno del 34^ anniversario del suo record del mondo sui 200m a Città del Messico.
Diversi i nostri atleti al via che hanno voluto ricordare l'atleta pugliese recentemente scomparso; dalle categorie Cadetti fino ai Master questi gli atleti che vi hanno partecipato: Sara Di Benedetti, Giulia Spanghero, Marco Rota, Massimiliano e Valentina Ostermann, Alessio Milani, Roberto Collovati, Massimiliano Fazio, Paolo Ferro, Alessandra Antoni e Debora Doz.
Sabato e Domenica si sono invece disputati i campionati regionali Allievi e Juniores nei quali i nostri atleti sono stati protagonisti, conquistando ben tre titoli regionali, altrettante medaglie d'argento e un bronzo.
Le vittorie sono giunte dalle allieve Lia Visintin negli 800 metri corsi in 2'28"28 e Caterina Di Just nel triplo con la misura di 11,25m e dallo juniores Gianluca Barnabà nei 5 km di marcia chiusi in 25'49"66.
D'argento sono invece state le prestazioni ottenute da Alessia Quargnal, apparsa in buone condizioni, dopo un periodo d'appanamento, che ha chiuso i 100 metri allieve in 12"94 (13"10 in batteria n.d.r.), Catherine Altobelli seconda negli 800 allieve in 2'34"30 e da Caterina Di Just nel salto in lungo con la misura di 5,02m.
Concludiamo con il bronzo (a 2 centesimi dall'argento!!) ottenuto dalla quattrocentista Lara Iulianelli, vera sorpresa di questa stagione, ancora alla ricerca dei suoi limiti nel giro della morte, ma già capace di tempi interessantissimi; nella stessa gara buon sesto posto per una Ilaria Peressini in costante crescita.
Questo era l'ultimo appuntamento agonistico per le nostre atlete della categoria Allieve qualificate per i Campionati Italiani di categoria che si disputeranno a Jesolo dal 5 al 6 ottobre e che ricordiamo sono: Alessia Quargnal nei 100, Lara Iulianelli sui 400, Caterina Di Just nel Salto Triplo, Lia Visintin negli 800 e la staffetta 4x400 composta da Ilaria Peressini, Visintin, Quargnal e Iulianelli.