sabato 5 ottobre 2013

MARATONINA DI UDINE: UN GRANDE MILANI MIGLIORA IL SUO PRIMATO PERSONALE

UDINE - Finisce l'estate e, con il classico appuntamento della Maratonina di Udine, riparte alla grande l'attività Amatori/Master.
Ben 14 i nostri atleti al via, tra questi merita una particolare menzione Alessio Milani; l'atleta di Cormons è finalmente riuscito, dopo diversi tentativi, a migliorare il suo primato personale in mezza maratona, scendendo sotto l'ora e tredici, 1h12'49" per la precisione che gli ha permesso di conquistare il 28° posto assoluto nonchè il 3° tra gli Amatori.
Tra gli uomini segnaliamo poi le prestazioni fatte registrare da Giovanni Bevilacqua per lui un "tranquillo" 1h25'42", Francesco Vozza e Dimitri Benes autori di 1h33', il nuovo primato personale di un Fabio Marchesan in splendida forma (1h35'05"), il ritorno alle gare dopo diverso tempo causa problemi lavorativi di Francesco Salvi, per lui un ottimo 1h37'59" non lontano dal suo personale, 1h39' per Tullio Roncato, i notevoli miglioramenti fatti registrare dal trio Benco-Scognamiglio-Comar capaci di conludere rispettivamente in 1h40' Benco e 1h42' il duo Gaetano-Giulio e infine l'ora e 46' per Paolo Ferro.
In campo femminile, splendido il risultato ottenuto da Michela Miniussi, per lei 1h36'02" dimostrando di essere nella direzione giusta per ritornare nella forma di qualche anno fa; dietro a Michela è giunta la compagna di allenamento Stefania Bogar, capace di scendere per la seconda volta e ampliamente sotto l'ora e quaranta 1h38'22", tempo che va a migliorare nettamente il primato personale fatto registrare a Maggio durante la Bavisela. Concludiamo infine con il tempo fatto registrare da un'Alessandra La Rocca sicuramente in crescita di forma dopo i problemi al ginocchio di quest'estate e il tempo finale di 1h46'39" fa ben sperare in vista del prossimo appuntamento di metà novembre a Palmanova.  
Nella novità 2013 della Maratonina a staffetta (9 km per il primo frazionista, 12 per il secondo), bella soddisfazione per il duo Doz-Collovati, capaci di vincere a sorpresa tra le squadre miste (uomo/donna) con il tempo finale di 1h34'21"; nello stesso tipo di staffetta, quarto posto per Denis Pittino in coppia con l'amica Renata Medelin e sesto per il duo formato da Alessia Roselli e Alessandro de Baseggio. Nelle staffette tutte al maschile buon terzo posto per il duo Paolo Bisanzi e Massimiliano Fazio capaci di concludere in 1h26'37".
Prossimi appuntamenti su strada, la settima prova del Trofeo Provincia di Trieste ad Aurisina e la domenica successiva con la Maratonina del Carso e la Maratona/Maratonina delle Città del Vino a Dolegna del Collio.