giovedì 13 marzo 2014

CAMPIONATI ITALIANI PER REGIONI DI CROSS

NOVE - Si è disputata lo scorso fine settimana, la Festa del Cross 2014, manifestazione organizzata dalla FIDAL che comprendeva i Campionati Italiani Individuali e di Società Assoluti e i Campionati Italiani e per Regioni Cadetti-Cadette; finalmente il sole l'ha fatta da padrone, regalando due splendide giornate di sole primaverile agli oltre 2000 partecipanti.
Per quanto riguarda i nostri colori, nei 2,5 km riservati ai Cadetti, 93° e 121° posto per Tommaso Rota e Federico Zamò mentre nella 2 km Cadette buon 44° posto per Beatrice Di Just; tutti e tre gli atleti hanno corso con la maglia della Rappresentativa Giovanile del Friuli Venezia Giulia.
Nel settore Allievi, molto buone le prove del cervignanese Jacopo De Marchi (nella foto), che con la maglia della Trieste Atletica B si è classificato al 9° posto assoluto nella staffetta 2+3+4+4 disputata sabato pomeriggio (per lui 10° tempo assoluto in prima frazione), mentre domenica mattina ha chiuso al 114° posto nel cross 5 km Allievi. Nella gara a staffetta del sabato pomeriggio, al via anche il compagno di squadra Marco Rota, giunto 22° con la squadra C della Trieste Atletica.