giovedì 6 marzo 2014

MARATONA DI TREVISO, ROMA-OSTIA HALF MARATHON E CROSS CSI A CODROIPO: PRIMATO PER MAZZOCCHINI A OSTIA

MONFALCONE - Oltre alla Maratonina di Gorizia, di cui parleremo ampliamente in un altro post, ben tre sono state le altre manifestazioni a cui i nostri atleti delle categorie Master hanno partecipato nello scorso weekend.
Si comincia da Treviso, dove per l'undicesima edizione della famosa Maratona (da qui l'1.1 riportato nella denominazione di quest'anno della gara n.d.r.), il nostro Eddy Bonato tentava di migliorarsi ulteriormente dopo la bella prova quanto casuale, visti i pochi allenamenti specifici, fatta registrare i primi di gennaio a Crevalcore 3h29'43". Purtroppo il risultato finale non è stato positivo, nonostante vada ricosciuta ad Eddy la volontà di aver voluto provare fin dalla partenza a migliorare il suo primato personale, seguendo i pacer delle 3h15' con passaggio alla mezza in 1h39'49". Dal km 33 però le forze sono cominciate a mancare e Eddy ha dovuto rallentare vistosamente chiudendo in 3h44'32".
Nonostante il risultato odierno, Eddy non si perde d'animo e anzi, rilancia subito la sua nuova sfida con il tempo a domenica 16 marzo nella Maratona di Ferrara....IRRIDUCIBILE!!
Da Treviso scendiamo fino a Roma, per la 40^ edizione di una delle più famose e veloci mezze maratone d'Italia, la Roma-Ostia. Per noi al via il marchigiano Massimo Mazzocchini (appena ritornato nelle sue terre dopo aver lavorato per parecchi anni nel cantiere navale della nostra città), capace di portare il suo nuovo primato personale sulla distanza a 1h42'03" migliorando di ben 5' il tempo ottenuto nel Settembre 2013 a Jesi....COMPLIMENTI!! Notizia dell'ultim'ora, probabilmente lo rivedremo in gara dalle nostre parti molto presto, si vocifera per la Bavisela, dove verrà accompagnato dall'amico Juri Paparella e dove lo aspetteremo al traguardo per il suo primo under 1h40'.
Concludiamo infine con il 6° Cross CSI disputato a Codroipo, dove Alessandra Antoni e Alessio Milani, si sono ritrovati a correre sotto l'ennesima giornata piovosa/fangosa (adesso basta però ;-)), concludendo entrambi al quinto posto nelle rispettive categorie di appartenenza.