mercoledì 30 aprile 2014

LA COLLABORAZIONE CON LA SEZIONE TRIATHLON DELL'ADRIA NUOTO MONFALCONE E IL DEBUTTO DEI NOSTRI TRE ATLETI AL CAMPIONATO ITALIANO DI DUATHLON GIOVANILE

Sabato 26 aprile ad Acqui Terme si sono disputati i Campionati Italiani di Duathlon giovanile; occasione questa per vedere al debutto i nostri tre giovani Federico Zamò, Riccardo Caprara e Catherine Altobelli (nella foto assieme al tecnico accompagnatore Davide Mininel).
La manifestazione sportiva incorniciata da una giornata più che primaverile, ha visto fronteggiarsi i 500 migliori atleti del panorama italiano delle categorie Ragazzi, Youth e Junior.
Federico Zamò, dopo un inizio di stagione piuttosto frizzante, sancito dalla convocazione in rappresentativa regionale Fidal FVG per i campionati italiani di cross, ha dato piena dimostrazione di grande determinazione conducendo tutta la gara nel primo quarto del gruppo, riuscendo poi ad aggiudicarsi un ottimo 13° posto allʼinterno di una gara con parecchi iscritti.
Riccardo Caprara, atleta proveniente dal vivaio dellʼAdria Nuoto, dimostra grinta e mette in mostra un talento tutto ancora da coltivare, confrontandosi però senza sfigurare nella categoria junior con atleti specializzati nella multidisciplina da diverse stagioni, portando a casa una 39^ posizione che regala buone prospettive per il futuro.
Infine Catherine Altobelli ha esordito nella disciplina arrivando 14^ e dando grande dimostrazione di esperienza, gestendo la gara in maniera impeccabile recuperando una decina di posizioni fra la frazione ciclistica e la corsa finale.