domenica 25 maggio 2014

7^ PROVA TROFEO PROVINCIA DI GORIZIA - CORRERE A MARINA JULIA - ALESSIO MILANI SUL PODIO

MARINA JULIA - Si è disputata domenica 18 maggio, nella classica location di Marina Julia, la 7^ tappa del Trofeo Provincia di Gorizia 2014, gara di 8,8 km ben organizzata dal Running Club 2 di Monfalcone; la nostra squadra (nella foto) era rappresentata da ben 19 atleti!!
Il migliore dei nostri è stato Alessio Milani, terzo assoluto e primo SM, dopo uno sprint nell'ultimo km che lo ha visto battersi testa a testa con il vincitore Massimiliano Visca (Atletica Dolce Nord Est) e il secondo classificato Igor Patatti (Trieste Atletica).
Dietro a Milani, il secondo nostro atleta a giungere sul traguardo è stato il giovane triathleta Nicolò Trevisan (19° classificato) che, dopo il buon debutto nella Maratonina di Gorizia, ha dimostrato di avere le carte in regola per ritagliarsi un futuro radioso nel podismo regionale quando non sarà occupato nelle gare di triathlon.
Al 21° posto si è classificato Giovanni Bevilacqua (quarto SM40) seguito ad un passo da Massimiliano Fazio 22° (quinto SM45), 27° Claudio Pin (quarto SM55), 31° Roberto Collovati (quinto SM35), 33° il sempre più sorprendente Gaetano Scognamiglio (settimo SM40), 37° Marco Mansutti (settimo SM35), 61° e 63° Eddy Bonato e Tullio Roncato, 75° Flavio Minozzi, 88° Paolo Ferro, 93° Raffaele Quargnal, 99° Matteo Marchesan, 108° un Fabio Fontana soddisfatto che sta finalmente ritrovando quella continuità nella corsa che gli mancava da troppo, troppissimo tempo.
Tra le donne primo e secondo posto nella categoria SF per le nostre ragazze, con la "montanara" Alessandra Antoni che, nonostante la stanchezza di gambe per la partecipazione alla Jamarun del giorno prima, è riuscita ha portare a casa la seconda vittoria consecutiva di categoria davanti a Debora Doz. La terza nostra donna in gara, Alessandra La Rocca ha invece concluso 7^ tra le SF35 e 19^ assoluta.
Nella classifica a squadre di tappa, la nostra formazione conquista la quinta vittoria di tappa per numero di partecipanti e punti, in coabitazione con il GS San Giacomo Trieste, grazie ai 19 partecipanti, terzi a pari merito GSD Val Rosandra Trieste e Trieste Atletica con 13 partecipanti; nella classifica generale a punti, la nostra società è ormai prossima al successo finale, mantenendo il comando con quasi 4.800 punti di vantaggio sul duo Running Club 2 Monfalcone e GM Gorizia che si giocheranno il secondo posto finale nell'ultima gara in programma, per quello che potrebbe diventare un clamoroso podio delle società della provincia di Gorizia!!
Prossima e ultima tappa del Trofeo, il 31 maggio in piazza a Monfalcone per la Cronoscalata della Rocca organizzata dalla nostra società.