domenica 25 maggio 2014

LE GARE DI CAORLE, RIETI E LATINA

MONFALCONE - Tre le gare che hanno visto coninvolti i nostri atleti delle categorie assolute, tra sabato 17 e domenica 18 maggio.
Domenica a Caorle Lia Visintin ha conquistato, nella categoria Juniores, il secondo posto negli 800 metri ai Campionati Regionali Individuali Juniores/Promesse, disputati in collaborazione con il Veneto in due giornate di gara, la prima a Sacile e la seconda appunto a Caorle; la gara, disturbata da un forte vento, ha visto l'atleta ronchese concludere con il tempo di 2'27"56. Al termine della manifestazione sono state diramate le convocazioni per il 4° Trofeo Città di Caorle, riservato alle rappresentative under 20, al quale Lia è stata convocata per partecipare alla gara degli 800 metri.
Weekend di gare anche per il gradese Jacopo Marin, che dopo le due poco confortanti prove fatte registrare a Spilimbergo, cercava segnali importanti sui 200 e soprattutto nei 400 metri.
Sabato a Rieti, sui 200 piani, qualche segnale di miglioramento lo si è anche visto, il tempo finale di 22"19 (3° classificato n.d.r.) non può essere sicuramente un risultato eccezionale per Jacopo, ma di questi tempi tutto può aiutare ad aumentare la convinzione nei propri mezzi, sopratutto pensando al 400 da correre il giorno dopo.
Domenica a Latina, il debutto sui 400 dove Jacopo si aspettava un tempo ampliamente sotto i 49"....e invece arriva un 49" netti (2° classificato n.d.r.), che non rende merito a quanto il nostro atleta si stia allenando in questi mesi per raggiungere ben altri obiettivi.....noi vogliamo comunque dirgli di non abbattersi e di continuare così, la stagione è solo all'inizio!!