sabato 14 giugno 2014

3^ EDIZIONE CRONOSCALATA DELLA ROCCA: MILANI BISSA IL SUCCESSO DI DUE ANNI FA MENTRE LA NOSTRA SOCIETA' CONQUISTA IL SECONDO TROFEO CONSECUTIVO!!

MONFALCONE - Si è conclusa sabato 31 maggio, con la terza edizione della Cronoscalata della Rocca da noi organizzata, la 24^ edizione del Trofeo Provincia di Gorizia; edizione che ci ha visto, per il secondo anno consecutivo, conquistare il primo posto tra le società, in un particolare podio finale che ha visto al secondo posto i cugini del Running Club 2 di Monfalcone e al terzo, un'altra società della provincia, il Gruppo Marciatori Gorizia. 
La gara, corsa all'interno dei festeggiamenti per la Festa dello Sport di Monfalcone, ha visto la partecipazione di 107 atleti sull'ormai consolidato tracciato di 1,35 km di lunghezza con partenza da via Battisti e diversi saliscendi fino al tratto finale di 350m in salita che porta alla Rocca, da percorre con le ultime forze rimaste dopo il primo kilometro di gara!!
La vittoria è andata al nostro Alessio Milani, che bissa così il successo della prima edizione; l'atleta di Cormons (5'07" il suo tempo finale) ha preceduto uno dei protagonisti del trofeo 2014, il pordenonese Massimiliano Visca (Atletica Dolce Nord Est) che ha chiuso in 5'11".
Il terzo posto è invece andato a Enrico Pausin della Trieste Atletica che ha chiuso in 5'21".
Tra le donne la gara è stata nobilitata dalla presenza della campionessa slovena Aleksandra Fortin (Sportiamo Trieste), che ha conquista la vittoria finale cln il tempo di 5'51", migliorando il già strabiliante tempo fatto registrare lo scorso anno da Frantiska Kasparova dell'Atletica Dolce Nord Est; al secondo e terzo posto si sono classificate con lo stesso tempo, 6'37", la nostra Alessandra Antoni e Maura Sergon del GS San Giacomo, con la nostra atleta seconda per una questione di centesimi!! (nella foto il podio femminile)
Tra gli altri nostri atleti al via, segnaliamo tra gli uomini le splendide prestazioni degli infaticabili Paolo Bisanzi e Massimiliano Fazio rispettivamente settimo e decimo assoluto e il quindicesimo di Gaetano Scognamiglio mentre tra le donne il quinto e nono posto di Debora Doz e Meri Zanolla.
Nelle classifiche finali del Trofeo per categoria, la nostra squadra porta a casa ben 6 podi: due vittorie con Alessio Milani e Debora Doz nei Senior Maschili e Femminili, due secondi posti con Alessandra Antoni nei Senior femminili e Massimiliano Fazio nei SM45 e altrettanti terzi con Alessandra La Rocca tra le SF35 e Claudio Pin fra gli SM55. Finiscono infine in premiazione, come da regolamento, anche Paolo Bisanzi e Giovanni Bevilacqua, rispettivamente quarti tra gli SM45 e gli SM40 e Roberto Collovati assieme a Marco Mansutti, rispettivamente quinto e sesto tra gli SM35.
Per concludere la società vuole ringraziare ancora una volta tutti quelli che si sono adoperati per l'ottima riuscita della manifestazione: la Consulta dello Sport, il Comune di Monfalcone e l'Assessorato allo Sport per il Patrocinio della gara, il negozio Victory Sport & Life di Monfalcone, l'Azienda Agricola Lorenzon Enzo C. di Pieris, il negozio Le delizie di Sophie di Fiumicello, la gelateria Frael di Monfalcone e il supermercato IperSimply di Monfalcone.
Appuntamento a tutti al prossimo anno, per l'edizione numero 25 del Trofeo Provincia di Gorizia!!

Classifica finale Trofeo a Squadre

Sempre nell'ambito della Festa dello Sport la nostra società ha organizzato la prima edizione manifestazione "Il più veloce del mandamento", riservata alle scuole primarie e secondarie di Monfalcone, Ronchi dei Legionari, Staranzano e San Canzian d'Isonzo, a partire dalle classi seconde elementari. La manifestazione a carattere individuale, ha visto ogni alunno cimentersi singolarmente in una prova di velocità sulla distanza di 50 metri (nella foto il retilineo dove si è svolta la prova) circa, con immediato riscontro cronometrico con rilevazione automatica. Discreta la partecipazione delle scuole, che hanno movimentato la piazza monfalconese nella mattinata di sabato.