sabato 14 giugno 2014

TROFEO PROVINCIA DI TRIESTE 36^ NAPOLEONICA: GIORNATA DA DIMENTICARE, FINCANTIERI 0 - INFERMERIA 2

PROSECCO - Due giorni dopo la Cronoscalata della Rocca, alcuni nostri atleti si sono subito rimessi in moto partecipando alla 36^ edizione della Napoleonica, tradizionale corsa di inizio giugno, facente parte del Trofeo Provincia di Trieste, che dal santuario di Monte Grisa porta gli atleti fino all'obelisco di Opicina per poi ritornare al punto di partenza.
Edizione questa che non dimenticheremo facilmente visti i due spiacevoli infortuni capitati a due nostri atleti, Debora Doz (che è riuscita perfino a tagliare il traguardo) e Gaetano Scognamiglio (nella foto del post gara fasciati per benino alle caviglie) che terranno i nostri atleti lontano dalle gare per un bel pò di tempo.
Tornando alla parte agonistica, molto bene si sono comportati i nostri atleti in gara con Massimiliano Fazio, sempre in ottima forma, migliore dei nostri e 35° classificato assoluto nonchè 7° fra gli SM45 che ha chiuso in 31'36", seguito da Roberto Collovati 54° assoluto in 33'16", nonostante sia poco amante di questo tipo di gare "nervose", e qualche posizione più in là da Marco Mansutti 61° in 33'30".
Successivamente hanno tagliato il traguardo, con lo stesso tempo di 36'21" Nicola Galopin) ormai prossimo al suo obiettivo dell'anno, l'IronMan di Klagenfurt) e Alessandra Antoni, sempre più a suo agio in questo tipo di gare, ed oggi 12^ donna assoluta al traguardo nonchè prima della categoria SF.
Concludiamo infine il nostro racconto con Paolo Ferro e Arianna Valenta che hanno concluso rispettivamente in 43'14" e 50'07".