lunedì 18 agosto 2014

LE GARE AGOSTANE DEI NOSTRI PODISTI

MONFALCONE - In questo articolo, un breve riassunto, delle gare a cui hanno partecipato i nostri podisti in questa prima parte del mese di Agosto.
Sabato 9 agosto Flavio Minozzi ha disputato la 5^ edizione della Maratonina di Scorzè concludendo in 1h44'16" al 251° posto, gara disputata sotto un caldo umido, ma che comunque ha lasciato buone sensazioni al nostro Flavio.
Nello stesso giorno, ma in provincia dell'Aquila, Francesco Salvi e Nicoletta Mendler (in vacanza da quelle parti), hanno partecipato alla 15^ prova del Grand Prix della Marsica, la 20^ edizione della Stramanaforno, corsa di 10,3 km nella città di Gioia dei Marsi, concludendo rispettivamente al 22° (4° categoria SM) e 71° posto (1^ categoria SF) con i tempi di 42'37" e 52'49". Gli stessi atleti hanno poi disputato anche la 17^ prova del GP, corsa a Luco dei Marsi, su di un circuito lungo 10,2 km, concludendo al 38° posto (6° di categoria SM) Francesco, in 40'42" e al 129° Nicoletta, in 50'14" (1^ di categoria SF); per entrambi un notevole miglioramento rispetto alla gara precedente!!
Infine domenica 17 agosto, due nostri atleti (assieme ad un tesserato del GS Aquileia) hanno partecipato alla 52^ edizione della mitica staffetta dei Tre Rifugi disputata a Collina di Forni Avoltri; la gara ha visto il debutto del nuovo tesserato, Mauro Canzian (nella foto in centro), che ha percorso la seconda frazione in quota, tra i Rifugi Lambertenghi e Marinelli per un totale di 3,8 km a oltre duemila metri di altitudine, passando poi il testimone in terza frazione a Marco Sbuelz (nella foto il primo da sx), che ha percorso la fase di discesa, resa particolarmente impervia dalla tanta acqua caduta nei giorni scorsi, dal rifugio Marinelli fino a Collina, per un totale di 4,7 km. La squadra si è classificata 83^ in 1h57'22" su 119 squadre giunte al traguardo.