lunedì 2 febbraio 2015

1^ PROVA C.D.S. ASSOLUTO DI CROSS

CASARSA DELLA DELIZIA - Si apre a Casarsa la stagione invernale di cross dove i nostri atleti hanno potuto mettere in mostra i risultati del duro allenamento invernale. Solamente una prova per quanto riguarda le categorie degli esordienti, ragazzi e cadetti; valida per il Campionato di Società che si compone di due prove, invece, per le categorie assolute.
In una giornata soleggiata e relativamente calda hanno ben figurato Samuele Saccomani arrivato secondo nella categoria Esordienti, Alice Oblach terza nella categoria Cadette, Tommaso Rota (nella foto a sx) vincitore sui 2200 metri con il tempo di 6'28", il "triestino" Jacopo De Marchi secondo con il tempo di 6'38 e infine le due allieve Marta Olivo e Beatrice Dijust arrivate rispettivamente seconda e quarta tra le Allieve.
ESORDIENTI M: Samuele Saccomani chiude al secondo posto i 600 metri con un buon tempo di 2'40 mentre l’altro nostro atleta in gara Filippo Dipalo finisce undicesimo con il tempo di 2'56.
RAGAZZE: gara combattuta, con la presenza di due nostre atlete, Beatrice Bonazza giunta 17^ e Alice Trevisan 33^.
RAGAZZI: sui 1600 metri i nostri atleti mostrano di avere le potenzialità giuste per poter fare davvero molto bene in futuro, tutti 2003 e quindi alla loro prima esperienza su una distanza più lunga;
il migliore alla fine è Marco Ghergolet 7° classificato, seguito al 9° posto da Samuele Mattiello mentre 19° conclude Tommaso Mascarin.
CADETTE: gara difficile, dove la nostra Alice Oblach è stata bravissima a chiudere sul gradino più basso del podio staccata dalle prime due posizioni rispettivamente di 2 e 5 secondi!!
CADETTI: partenza subito a razzo per Tommaso Rota che porta a casa una splendida vittoria e solo sul finale cala facendosi leggermente recuperare dagli avversari il vantaggio accumulato, arrivano al traguardo quasi insieme invece Mattia Tiberio (8°) e Robert Fonda (9°), poco più indietro Gabriele Lutman (15°) alla sua prima esperienza ufficiale in un cross con la casacca della nostra società.
ALLIEVE (nella foto a dx): ottima prova di Marta Olivo che dopo 4 km conclude seconda, duellando spalla a spalla per buona parte della gara, con la compagna di squadra Beatrice Dijust giunta poi quarta.
ALLIEVI: buon debutto stagionale per Jacopo De Marchi (che peraltro veniva già da ottime prove nei probanti cross corsi nei mesi di Novembre e Dicembre), che conclude secondo, staccandosi solo nel finale di gara, molto bene anche il triathleta Federico Zamò (da quest'anno alla Trieste Atletica), terzo assoluto e autore di una bella prova autoritaria al debutto nella categoria Allievi.

dal nostro inviato Alessandro