giovedì 29 gennaio 2015

1^ PROVA TROFEO PROVINCIA DI GORIZIA 2015 - 5° CROSS DELLA BOSCHETTA

DOBBIA DI STARANZANO - E' partita sabato 24 gennaio con il classico appuntamento del Cross della Boschetta, la 25esima edizione del Trofeo Provincia di Gorizia riservato alle categorie Seniores e Seniores Master; 23 i nostri atleti al momento iscritti al trofeo, 19 dei quali hanno partecipato a questa gara, un cross di 3,9 km per le donne e 6,7 km per gli uomini; dopo tre anni il meteo è stato finalmente gentile, facendo si che l'intera manifestazione si disputi sotto un cielo poco nuvoloso.
La nostra squadra (nella foto alcuni dei presenti a Dobbia), campione uscente, ha ben figurato nonostante alcune importanti assenze, presentando al via diversi volti nuovi che hanno debuttato proprio qui con la nuova casacca: Paolo Virgilio, Maurizio Gruden, Paolo Visintini e graditi ritorno come quello di Aurora Schiavi e di Debora Doz, ferma dal 2 giugno 2014 dopo il problema alla caviglia rimediato nella ben nota Napoleonica; la migliore prestazione della giornata è giunta da Alessio Milani vincitore della categoria Seniores Maschile e terzo uomo assoluto al traguardo!! Altri podi di giornata quelli conquistati da Debora Doz seconda tra le SF e Giovanni Bevilacqua terzo tra gli SM40.
Si sono poi ben comportati e classificati ai primi dieci posti di categoria i seguenti atleti: Aurora Schiavi quarta SF40, Michele Piatto quinto SM40, Roberto Collovati sesto SM35, Paolo Virgilio nono SM40 e Tullio Roncato decimo SM40 e Massimiliano Fazio decimo SM45.
Hanno partecipato alla gara anche Maurizio Giacobbe, Nicola Galopin, Riccardo Benco, Maurizio Gruden, Gaetano Scognamiglio, Giancarlo Gori, Paolo Erjavec, Paolo Bisanzi, Paolo Visintini e Raffaele Quargnal.
Nella classifica riservata alle squadre (sia a punti che per numero di partecipanti), partenza sulla stessa linea dello scorso anno per il nostro team, che ha conquistato il secondo posto assoluto dietro al Gruppo Sportivo San Giacomo di Trieste.
Prossimo appuntamento il 17° Cross dai Tarampenz, in programma domenica 8 febbraio a Mariano del Friuli.

Classifica per società dopo la prima prova