martedì 27 ottobre 2015

20^ MARATONA E MARATONINA DI LUBIANA: VIRGILIO E GRUDEN BRAVISSIMI NELLA MARATONA MENTRE DOZ SI MIGLIORA ULTERIORMENTE NELLA MEZZA

LUBIANA - Nella stessa giornata di Venezia, ulteriori 10 nostri atleti si sono trasferiti a Lubiana per la 20^ edizione della Maratona e Maratonina; manifestazione di livello internazionale che ha visto al via, tra Maratona, Mezza, 10 km e family run oltre 19.000 persone con il coinvolgimento totale della città intera, vista la presenza di spettatori dal primo all'ultimo kilometro ai bordi della strada, pronti a incitare tutti i runners presenti!!
Nella maratona, presenti Paolo Virgilio (a cinque settimane dal brutto incidente avuto durante la frazione in bici durante il triathlon di Peschiera) e Maurizio Gruden entrambi al debutto sulla distanza e con tanti dubbi sulla propria tenuta fisica lungo i 42,195 km di gara. Ne esce invece per entrambi un'ottima gara, con tempi sotto le 4h, 3h38'12" per Paolo (bella progressione la sua con qualche problema fisico negli ultimi 7 km) e 3h59'25" per Maurizio (bravo a gestire la corsa con pause ai ristori accompagnati da stretching)......BRAVISSIMI!!
Nella mezza maratona (8 gli atleti la via), da sottolineare ancora una volta la prova di Debora Doz che prosegue la sua condizione di forma strepitosa abbassando di ben 2'27" il tempo fatto registrare il 20 settembre a Udine, grazie anche ad un finale di gara fortissimo che le ha permesso di abbattere per la prima volta il muro dell'ora e 40...1h39'06" il tempo finale con il quale ha conquistato il 105esimo posto assoluto tra le donne e il 14esimo di categoria....COMPLIMENTI!!
Tra gli uomini prosegue l'ottimo momento di Roberto Collovati (dopo il primato fatto registrare a Udine), primo dei nostri a giungere sul traguardo in 1h27'00" e autore di una gran seconda parte di gara, seguito da Massimiliano Fazio (per entrambi inizio di gara lento e poi a braccetto fino al 15° km) in 1h27'43" in crescita di condizione rispetto ad un mese fa.
Sotto l'ora e trenta hanno chiuso molto bene anche Nicola Galopin (reduce dal mezzo ironman di Parenzo della settimana prima) in 1h29'43", suo terzo tempo di sempre...dal 2012 non lo si vedeva su questi tempi e Marco Sbuelz in 1h29'48" (sempre in miglioramento nelle ultime tre maratonine corse nell'ultimo mese!!).
Bene Marco Bonetti, che ha chiuso in 1h35'31" con il suo secondo miglior tempo di sempre sulla distanza, grazie ad una gara abbastanza regolare.
Infine in 1h39'14" e 1h39'33" sono giunti sul traguardo Christian Lachin (stanco nel finale di gara) e Flavio Minozzi, autore della solita partenza un pò audace.