martedì 27 ottobre 2015

30^ VENICE MARATHON - GRANDE PROVA DI MICHELA MINIUSSI

VENEZIA - Si è disputata domenica 25 ottobre la Maratona di Venezia, che quest'anno festeggiava i 30 anni di vita; oltre 7000 gli iscritti tra Maratona (ben dieci i nostri atleti presenti) e la Venice Marathon 10k (presente l'Allieva Beatrice Dijust) che hanno colorato l'ormai classico percorso, da Strà a Venezia.
Su tutti va sottolineata, in caratteri maiuscoli, la prestazione ottenuta da Michela Miniussi, autrice del suo nuovo primato personale sulla distanza nove anni dopo la sua prima partecipazione quì in Laguna....3h26'57" il suo tempo finale che le è valso il 53° posto assoluto tra le donne e il 19° nella categoria SF40, grazie ad una gestione di gara perfetta in totale progressione dal primo intermedio di Dolo (5° km) al traguardo di Riva dei Martiri....SUPERLATIVA!!
Tra le altre prestazioni positive di giornata vogliamo ricordare quelle di Massimiliano Fabbro, autore del suo nuovo primato personale in 3h55'22" (anche per lui un'ottima progressione dall'inizio alla fine) e quella di Gabriele Medeot, se non altro per la soddisfazione di aver concluso la sua prima maratona in carriera!!
Visti i non troppi allenamenti sulle spalle, sono da ritenersi buone le prove di Paolo Erjavec, Andrea Milanese e Loris Passoni che hanno concluso rispettivamente in 3h11'42", 3h26'44" e 3h31'34", tutti e tre calando il ritmo negli ultimi 12 km.
Sfortunate infine le prove di Giovanni Bevilacqua (3h25'28"), Dimitri Benes (al quale sicuramente Venezia non porta bene - 4h11'08") e Maurizio Giacobbe (4h50'07"), colpiti da problemi fisici più o meno importanti, che ne hanno limitato drasticamente il rendimento finale.....peccato :(!!
Infine nella VM 10k da Parco San Giuliano a Venezia, era presente per noi la forte mezzonfondista della categoria Allieve Beatrice Dijust, alla sua prima esperienza in una gara su strada; l'atleta di Staranzano ha corso per una raccolta fondi contro la Poliomielite, in collaborazione con il Rotary Club Monfalcone e Grado e la Rete del Dono....COMPLIMENTI!!
Nel link sotto, la pagina a lei dedicata per questa nobile iniziativa che l'ha vista come protagonista:
http://www.retedeldono.it/it/iniziative/rotary-international-distretto-2060/beatrice.dijust/beatrice-per-rotaract-monfalcone