martedì 13 dicembre 2016

LE GARE DEI NOSTRI MARCIATORI

MONFALCONE - Di seguito, un breve riassunto delle gare (nelle quali ci hanno regalato grosse soddisfazioni) a cui hanno partecipato i nostri atleti marciatori, guidati dal tecnico Sergio Tonut, nei mesi di agosto, settembre e ottobre.
27 agosto - 3^ prova Racewalking Five Races
Nella gara di marcia su strada, disputata a Remanzacco, segnaliamo il primo e secondo posto tra gli Esordienti A (1000 metri) di Samuele Saccomani e Matteo Le Brum, la vittoria di Beatrice Bonazza nella 2km Ragazze e il buon secondo posto, al rientro dopo un periodo di stop, per Valentina Vardabasso nella 5km riservata alle Allieve.
10 settembre - 6° Trofeo Città di Caorle - Incontro per Rappresentative Regionali Under 20
La buona prestazione fatta registrare a Remanzacco, ha permesso alla nostra Valentina Vardabasso di essere convocata, con la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, a questa importante kermesse disputata a Caorle.
Valentina si è ben difesa, conquistando l'ottavo posto assoluto e migliorando il suo precedente primato sulla distanza dei 5 km (risalente all'Aprile 2015) di ben 11" portandolo a 27'38"66.
17 settembre - 2^ prova regionale C.D.S. Allievi/e 
Dopo la bella prestazione di Caorle, prosegue l'ottimo momento di forma per l'allieva Valentina Vardabasso, che quì a Udine riesce ad abbassare di ulteriori 29" il suo primato, vincendo nettamente la gara sui 5 km di marcia grazie al tempo di 27'09"45....COMPLIMENTI!!!
22 ottobre - 4^ prova Racewalking Five Races - Nuovo record regionale ragazzi per Emiliano Brigante
La 4^ e penultima prova del Trofeo regionale di marcia, disputata a Gorizia, nell'ambito dell'ottava edizione del trofeo Halloween di Marcia organizzato dal C.P. Fidal di Gorizia, ha visto al via diversi nostri giovani atleti che si sono cimentati, alcuni per la prima volta, in questa disciplina.
La notizia di giornata è però il miglioramento del record regionale ragazzi (sulla distanza dei 2 km), che tra l'altro già gli apparteneva, da parte del nostro Emiliano Brigante, autore di un favoloso 9'31"4 (10" in meno del tempo fatto registrare a Giugno durante le finali dei Campionati Studenteschi a Roma) che non lascia spazio ad ulteriori commenti, se non i complimenti da parte nostra!!
Nella categoria ragazze vittoria per Beatrice Bonazza con il tempo di 11'21"8, lontano dai tempi fatti registrare nel periodo estivo, ma comunque suo quarto di sempre.
Tra le assolute, segnaliamo il ritiro per problemi fisici di Valentina Vardabasso.
Infine nelle gare riservate agli Esordienti, segnaliamo, tra i maschi, la presenza di Pierfrancesco Russi (primo classificato), Davide Previtero (secondo classificato), Nicolas Benvenuto nella categoria C, di Marco Micheluzzo, Antonio Chiarello, Diego Spagnuolo, Tommaso Del Rizzo nella categoria B e Matteo Le Brum (secondo classificato) e Francesco Bergamasco nella categoria A mentre tra le femmine di Chiara Barbieri (prima classificata) e Chiara Bergamasco (seconda classificata) nella categoria C, Sofia Le Brum (seconda classificata) e Giulia Petocelli (terza classificata) nella categoria B e Valeria Molinari e Martina Mirra nella categoria A.
30 ottobre - 5^ prova Racewalking Five Races
Nella splendida cornice di Piazza Unità a Trieste (tracciato stradale da percorrere più volte), si è disputata a fine ottobre, sotto l'ottima organizzazione del Gruppo Sportivo San Giacomo, l'ultima prova del Trofeo Regionale di Marcia.
Tra gli Esordienti A maschi doppietta bianco azzurra con Samuele Saccomani davanti a Matteo Le Brum, gara nella quale ha concluso al quinto posto Francesco Bergamasco.
Nella 2 km Ragazze, secondo posto per Beatrice Bonazza mentre nella 10km Allieve, per lei un debutto su questa lunga distanza, terzo posto assoluto per Valentina Vardabasso.

(alcune foto dei nostri marciatori e del tecnico Sergio Tonut durante la stagione 2016)