venerdì 27 maggio 2011

I^ MOONLIGHT HALF MARATHON: BONATO AL PRIMATO PERSONALE

JESOLO - Una calda e umida serata estiva ha fatto da cornice, sabato scorso, alla prima edizione della Moonlight Half Marathon, organizzata da Venice Marathon e disputata tra Cavallino e Jesolo.
Ben 6 i nostri atleti Amatori al via: Andrea Milanese, Dimitri Benes, Nicola Galopin, Massimiliano Fazio (che hanno rischiato per colpa di una foratura all'auto su cui viaggiavano di non arrivare neanche al via da Cavallino!!) , Eddy Bonato e Fabio Marchesan.
Alla fine il primo a giungere al traguardo in Piazza Mazzini a Jesolo è stato Andrea Milanese in 1h34'09" seguito a breve da un buon Dimitri Benes in 1h35'01", Eddy Bonato come al solito regolare con il suo nuovo primato personale in 1h36'15", Massimiliano Fazio in 1h36'54" e Nicola Galopin 1h43'50" (entrambi in non perfette condizioni fisiche), chiude Fabio Marchesan, che ha pagato fisicamente a caro prezzo la terza maratonina in tre settimane, in 1h58'49"!!



TROFEO DELLE PROVINCE TRIVENETE

CAPRINO VERONESE - Si è disputato Domenica scorsa sul nuovissimo impianto di Caprino Veronese, nei pressi del Lago di Garda, l'edizione 2011 del trofeo delle province Trivenete, al quale hanno partecipato diversi nostri atleti della categoria ragazzi/e, con la maglia della rappresentativa provinciale.
I migliori risultati sono arrivati dalla 2km di marcia ragazze dove Valentina Vardabasso è giunta quarta e dai 1000 metri ragazzi dove Marco Rota è giunto quinto.
Nel dettaglio gli altri risultati ottenuti dai nostri atleti:
60 Ri: 11° Giulio Crognaletti
Alto Ri: 12° Massimiliano Ostermann
Lungo Ri: 11° Francesco Sceusa
Vortex Ri: 13° Giovanni Guerrero Manfut
4x100 Ri: 11i Massimiliano Ostermann-Francesco Sceusa-Giovanni Guerrero-Giulio Crognaletti
3x800 Ri: 9i Jacopo De Marchi-Riccardo Ferrarese
60 Re: 10^ Sara Di Benedetti
60hs Re: 12^ Elisa Rigonat
Lungo Re: Camilla Crasnich
Peso Re: 12^ Valentina Ostermann
4x100 Re: Sara Di Benedetti-Valentina Ostermann-Elisa Rigonat
3x800 Re: 12e Beatrice Di Just-Kea Minore-Camilla Crasnich
La classifica generale ha visto la nostra rappresentativa concludere al 11° posto (12° posto con le ragazze e 11° con i maschi).

giovedì 19 maggio 2011

FINALMENTE PRONTE LE NUOVE DIVISE PER LA SQUADRA AMATORI/MASTER














Eccole in anteprima le nuove divise, fresche fresche di stampa....

CINQUE NUOVE COLLABORAZIONI PER LA SQUADRA AMATORI/MASTER

MONFALCONE - In attesa dell'arrivo delle divise da gara, la squadra amatori/master ha concluso diversi accordi di collaborazione con cinque partner: il Caffè Corso di Monfalcone, lo Studio di Commercialisti Associati Pella-Strizzolo di Monfalcone, la ditta di Pitturazioni e Decorazioni Marchesan & Toso di Monfalcone, la GK Project di Udine (agenzia di marketing, comunicazione e pubbliche relazioni) e la Medicenter Polispecialistica di Ronchi dei Legionari.
Mentre i primi quattro partner faranno da "sponsor" sulle divise della squadra, con il Medicenter di Ronchi dei Legionari è stato stipulato un'accordo che prevede la possibilità di effettuare cure fisioterapeutiche a prezzi agevolati per tutti gli atleti della società.
Da parte nostra va un GRAZIE a tutti loro per il supporto dato.
Ricordiamo infine, che sono già 32, gli iscritti alla nuova sezione, a soli quattro mesi dalla nascita!!

AMATORI/MASTER: TRA LA ROMAGNA E LE MARCHE

MONFALCONE - Il terzo weekend di Maggio, ha visto i nostri atleti amatori gareggiare fuori regione e per l'esattezza a Rimini, dov'era in programma la StraRimini (mezza maratona) e a Porto San Giorgio per la Maratona del Piceno.
Domenica a Rimini, un Fabio Marchesan ancora galvanizzato dall'ottima prestazione fatta registrare a Trieste, ci ha voluto subito riprovare (a dispetto di coloro che pensano non sia possibile correre in maniera competitiva due gare del genere nell'arco di una settimana, soprattutto per un debuttante); smentendo tutti ha chiuso in 1h45'42" togliendo ben 6 minuti al precedente primato....e chissa che sabato sera a Jesolo non sia nuovamente presente per tentare il triplete!!! BRAVO FABIO!!
Centosessanta kilometri più in là, andava in scena il quarto atto in cinque settimane del "Bevilacqua Tour de Force" dopo Padova, Casarsa della Delizia, Trieste eccolo a Porto San Giorgio per la Maratona del Piceno. L'atleta staranzanese qui nelle Marche andava a cercare un risultato di prestigio più che nel tempo finale nella particolare classifica riservata all'A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) che questa gara prevedeva. Purtroppo però, dopo un'avvio a razzo, Giovanni ha patito intorno al 25° km la giornata calda e la stanchezza per le gare corse nell'ultimo mese, dovendo così rallentare il suo ritmo fino a fermarsi intorno al 30° km in preda ai crampi; nonostante tutto è giunto al traguardo in 3h13'42", terzo nella speciale classifica riservata agli arbitri.

I^ FASE C.D.S. ALLIEVI/E, MEETING DI CODROIPO E MEETING GIOVANILE A SAN VITO

CODROIPO - Si è disputato lo scorso weekend la prima fase dei C.D.S. riservati alle categorie Allievi/e; cinque i nostri atleti in pista che si sono discretamente comportati. Da segnalare lo splendido 58"38 con cui la cussina Ottavia Barbo ha vinto i 400m piani allieve.
Nel dettaglio i risultati gara per gara:
400m Ai - 9° Marco Spanghero 56"54
200m Ae - 7^ Camilla Pin 28"56
Peso Ai - 7° Marco Vitiello 12,15m
Marcia 5km Ai - 3° Gianluca Barnabà 26'53"26
Marcia 5km Ae - 1^ Lucia Culot 32'19"14
Oltre alla I^ fase dei campionati, nella giornata di sabato si è disputato il meeting città di Codroipo, nel quale il nostro Andrea Brotto ha conquistato la vittoria nel salto in lungo con la misura di 6,68m proprio all'ultimo salto.
Concludiamo con il meeting giovanile di San Vito al Tagliamento (disputato sabato scorso), dove Valentina Vardabasso, ha vinto nettamente la 2km di marcia riservata alle ragazze con il tempo di 11'34"1.

mercoledì 18 maggio 2011

TRIATHLON SPRINT A PTUJ

PTUJ (SLO) - Dal racconto della caldissima giornata triestina, passiamo ai 10°C di Ptuj, cittadina della regione di Podravje, nella Slovenia nord-orientale, dove si è disputata la decima edizione del Ptujski Triathlon; al via c'erano due nostri atleti (nella foto a lato): Nicola Galopin e il veterano Roberto Kravos, entrambi prestati all'Happidea di Cervignano per questo tipo di gare.
Nicola, al suo terzo Triathlon in carriera dopo i due disputati nel settembre 2010 a Chioggia e Jesolo, ha concluso, al 79° posto con il tempo di 1h16'55".
Per Roberto invece gara sfortuna, complice una caduta durante la frazione in bici, per colpa della pioggia caduta in abbondanza durante tutta la sua prova. Per lui tempo finale di 1h35'33".

martedì 17 maggio 2011

BAVISELA 2011

TRIESTE - Si può definire un piccolo successo, il risultato finale della Bavisela 2011 per la nostra neonata branchia societaria riservata agli amatori e master; su 17 atleti al via tra maratona, maratonina e non competitiva, ben 15 hanno concluso la loro fatica!!
Complice la giornata caldissima fin dalle prime ore del mattino, i nostri atleti hanno dovuto faticare non poco per arrivare in Piazza Unità d'Italia a Trieste entro gli obiettivi che si erano prefissati prima delle partenze da Gradisca e Duino.

MARATONA
Alle ore 9.00 da Gradisca erano partiti in quattro: Loris Passoni, Andrea Milanese, Paolo Bisanzi e Eddy Bonato...solo in due però alla fine hanno concluso la loro faticaccia....Andrea 143° in 3h25'53" e Paolo 235° in 3h38'15"; per Loris e Eddy invece crisi identica, che non ha lasciato scampo, intorno al 35° kilometro quando Loris stava viaggiando per concludere entro le 3h mentre Eddy entro le 3h30'!!
MARATONINA
Alle ore 10.15 è partita da Duino la maratonina dei Due Castelli alla quale era presente il "grosso" dei nostri atleti.....nella speciale classifica societaria primo fra tutti è arrivato Giovanni Bevilacqua in 1h24'46" seguito da Roberto Collovati in 1h29'41", Massimiliano Fazio in volata davanti a Dimitri Benes rispettivamente in 1h32'37" e 1h32'38", Stefano Zanardo 1h40'57", Angelo Martucci 1h48'24", Raffaele Quargnal 1h50'51", Fabio Marchesan 1h51'34" (ottimo il suo debutto), Chiara Federici 1h58'08" (in dubbio fino all'ultimo per via di un  problema al ginocchio), Daniele Misdaris 1h59'32", Bruno Cervai e Meri Zanolla in 2h15'41" e 2h18'25"
NON COMPETITIVA
Alle ore 10.45 è infine partita da Miramare la classica gara non competitiva che ha visto al via Debora Doz (finalmente vincitrice della gara femminile riservata al CUS Trieste, dopo diversi tentativi!!), Ilaria Buffin e Elisa Acquavita.
Per tutti, al di là del risultato finale, è stata per tutti una splendida giornata di festa!!

domenica 15 maggio 2011

I^ FASE C.D.S. RAGAZZI/E

REMANZACCO - Si è disputata ieri, sulla rinnovata pista di Remanzacco, la prima prova del C.D.S. riservato alle categorie Ragazzi/e.
Per i nostri colori, da segnalare i due ottimi secondi posti (con primato personale) per Marco Rota nell'alto e nei 2km di marcia (gara a lui non congeniale ma condotta alla grande!!), il nuovo primato personale nei 1000m per Jacopo De Marchi e i debutti in pista per Daniele Moro e Erik Fabris.
Questi i risultati nel dettaglio dei nostri atleti:
60 Re - 9^ Sara Di Benedetti, 17^ Elisa Rigonat, 33^ Sabrina Degrassi, 47^ Vittoria Brigante
60 Ri - 5° Giulio Crognaletti, 6° Giovanni Guerrero Manfut, 14° Daniele Moro
60hs Re - 7^ Sara Di Benedetti, 8^ Elisa Rigonat
60hs Ri - 6° Massimiliano Ostermann, 17° Riccardo Ferrarese e Francesco Sceusa
1000m Re - 10^ Kea Minore, 19^ Beatrice Di Just
1000m Ri - 6° Jacopo De Marchi, 18° Erik Fabris
Marcia 2km Ri - 2° Marco Rota
Lungo Re - 18^ Sabrina Degrassi, 42^ Vittoria Brigante
Lungo Ri - 14° Francesco Sceusa, 17° Riccardo Ferrarese
Peso Re - 10^ Valentina Ostermann
Peso Ri - 7° Giulio Crognaletti
Alto Ri - 2° Marco Rota, 9° Massimiliano Ostermann
Vortex Re - 17^ Valentina Ostermann
Vortex Ri - 7° Giovanni Guerrero Manfut, 9° Daniele Moro

giovedì 5 maggio 2011

LA CARICA DEI 17 VERSO TRIESTE!!

MONFALCONE - Sono ben 17, un piccolo record per la breve storia del nostro nuovo settore societario, gli iscritti alle tre manifestazioni previste per la Bavisela 2011 (Maratona, Maratonina & Non Competitiva) in programma domenica prossima 8 maggio.
Di seguito il dettaglio delle iscrizioni:
Maratona d'Europa: Loris Passoni, Andrea Milanese, Paolo Bisanzi e Eddy Bonato.
Maratonina Europea dei Due Castelli: Giovanni Bevilacqua, Roberto Collovati, Dimitri Benes, Stefano Zanardo, Massimiliano Fazio, Angelo Martucci, Raffaele Quargnal, Chiara Federici, Daniele Misdaris, Meri Zanolla, Bruno Cervai e Fabio Marchesan (al debutto!!)
Bavisela Non Competitiva (7km): Elisa Acquavita
A tutti i nostri atleti un grosso in bocca al lupo....ci si vede in Piazza Unità d'Italia a Trieste!!

mercoledì 4 maggio 2011

LE GARE AMATORI/MASTER DEL 30/4 E 1/5

MONFALCONE - Weekend vivace, quello appena trascorso per quel che riguarda le gare riservate alla categoria Amatori/Master.
Sabato a Gorizia si è corsa la 5^ prova del Trofeo Provincia di Gorizia, un 5000m in pista, che ha visto la partecipazione dei nostri Roberto Collovati e Massimiliano Fazio.
Per entrambi chiusura di gara sotto i 20', dichiarati prima del via: Roberto, al debutto su una simile distanza su pista, ha chiuso (soddisfatto) all'ottavo posto tra gli Amatori in 19'18" mentre Massimiliano è giunto settimo tra gli MM45 in 19'22", non senza qualche rammarico, per aver condotto una prima parte di gara, un pò troppo al di sopra delle sue attuali possibilità.
Domenica, tre nostri atleti, Giovanni Bevilacqua, Dimitri Benes e Nicola Galopin, erano invece presenti a Casarsa della Delizia, per la 3^ edizione della maratonina "Terre e Città del Vino".
A causa del gran caldo e della stanchezza residua post Padova, i risultati finali non sono stati buonissimi: Nicola Galopin si è dovuto ritirato dopo appena 8 kilometri per una contrattura al polpaccio (da leggenda i due passaggi in autostop per far ritorno a Casarsa!!);
Giovanni Bevilacqua ha chiuso in un'onesto e nulla più 1h24'16" al 37° posto finale (13° tra gli MM35)
Dimitri Benes, soffrendo tantissimo negli ultimi tre kilometri, ha chiuso in 1h33'00" al 93° posto finale.

TROFEO L. MODENA 2^ PROVA

PALMANOVA - Una calda giornata, quasi estiva, ha accompagnato i nostri giovani atleti, durante il classico appuntamento del 1° maggio sulla pista di Palmanova per la seconda prova del Trofeo Luigi Modena.
Ventuno gli atleti monfalconesi al via, tra questi, da segnalare le buone prestazioni ottenute nella velocità ragazzi da Sara Di Benedetti e Giulio Crognaletti.
Nel dettaglio i risultati gara per gara:
60 Re - 7^ Sara Di Benedetti, 13^ Valentina Ostermann, 30^ Elisa Rigonat, 33^ Camilla Crasnich,  37^ Giulia Bertoia, 43^ Kea Minore, 44^ Sabrina Degrassi, 55^ Vittoria Brigante, 60^ Beatrice Di Just
60 Ri - 5° Giulio Crognaletti, 21^ Massimiliano Ostermann
Alto Re - 22^ Elisa Rigonat
Peso Re - 9^ Valentina Ostermann, 24^ Giulia Bertoia, 26^ Sara Di Benedetti, 28^ Camilla Crasnich
Lungo Ri - 19° Francesco Sceusa
Peso Ri - 6° Giulio Crognaletti, 9° Massimiliano Ostermann, 17° Francesco Sceusa
80 Ce - 9^ Alessia Quargnal, 10^ Giorgia Kocina
300 Ce - 10^ Caterina Di Just
Alto Ce - 5^ Giorgia Kocina, 15^ Caterina Di Just
Alle gare hanno partecipato anche 6 atleti della categoria Esordienti: Martina Neri, Bianca Bonessi, Filippo Di Censo, Mattia Tiberio, Jacopo Zuzek, Riccardo Guarnaccia; tra loro il miglior risultato è stato ottenuto da Martina Neri sesta nei 50m piani.

martedì 3 maggio 2011

CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTE: 2° POSTO PER LA 3x1000 CADETTE

SAN VITO AL TAGLIAMENTO - Si è svolto nel pomeriggio di sabato 29 aprile il classico appuntamento con i campionati regionali di staffette; quest'anno causa anche la vicinanza con il meeting di Palmanova (previsto per il giorno dopo), la nostra squadra ha presentato solo due staffette, conquistando comunque due bei piazzamenti: secondi nella 3x1000 Cadette con Valentina Mattiello, Alessia Quargnal, Giorgia Kocina e quarti nella 4x100 Cadette con Ilaria Peressini, Caterina Di Just, Alessia Quargnal, Giorgia Kocina.