giovedì 29 gennaio 2015

CAMPIONATI REGIONALI INDOOR ALLIEVI E MEETING NAZIONALE GIOVANILE/ASSOLUTO DI MARCIA

MONFALCONE - Weekend intenso di gare indoor quello appena trascorso, con i nostri atleti impegnati in diversi palaindoor, Pordenone, Ancona e Udine.
Ad Ancona, nel meeting nazionale di marcia assoluto/giovanile, di scena le gemelle Oblach per il loro debutto stagionale in una gara di marcia indoor sui 3km Cadette; la gara ha visto la nostra Alice imporsi in 15'52"75 in volata su Chiara Tommasi Mavar dell'Esercito Sport & Giovani e alla sorella Vanessa, che ha chiuso in 16'05"00. Per entrambe un buon test di verifica della propria condizione e l'ottenimento dei nuovi primati personali sulla distanza a livello indoor.
In Friuli Venezia Giulia, tra Pordenone e Udine, erano invece di scena i Campionati Regionali Individuali Allievi/e; sabato a Pordenone sfortunato quarto posto per Sara Di Benedetti (nonostante il primato personale sui 60hs portato a 8"94 in batteria), che ha mancato il podio per soli 2 centesimi :(... domenica a Udine la storia si è però puntualmente ripetuta sui 60 piani, con Sara, autrice anche qui del nuovo primato personale (8"00 in finale), che ha mancato il podio questa volta per 5 centesimi...mannaggia....ottime notizie sono invece giunte da Mara Lavrencic (nella foto sul podio) che, dopo il primato sul giro di pista indoor della scorsa settimana, ha piazzato due prove ampliamente sotto gli 8", giungendo seconda dietro ad Anna Lisa Modesti del CUS Trieste, con i tempi di 7"89 e 7"85 in finale!!
Presente a questi campionati anche un nuovo nostro atleta della categorie Allievi, Nicolas Diblasi, tesserato per la Trieste Atletica (grazie alla collaborazione rinnovata tra le nostre società anche per il 2015), che al debutto in gara ha conquistato uno splendido ottavo posto finale con il tempo di 7"50 dopo il 7"53 ottenuto in batteria sui 60 piani, mostrando interessanti qualità.